chiello

New member
Vorrei acquistare il mio primo notebook e ho una cifra da spendere non molto elevata(max 800€)
Userò il portatile sopratutto per navigare,scaricare musica e film,guardare dvd,e office .Per quello che riguarda i giochi mi fermi a quelli manageriali (scudetto e simili) e non mi dispiace fare qualche partita a Pes,Fifa,Nba.Siccome sarà un computer per uso quasi totalmente per uso domestico sarei
indirizzato verso un 15",
Ho provato a dare un'occhiata in giro ma per un profano come me è praticamente impossibile distinguere le buone proposte dalle fregature.:(
Per favore datemi un consiglio anche su dove posso trovare in internet quello che mi consigliate.
E'qualche giorno che navigo in cerca di ispirazioni ma credo che siate gli unici che mi possono dare una mano adipanare questa matassa ,anche perchè vorrei comprarlo prima di arrivare sotto le feste di Natale per evitare di pagare un prezzo di........Natale.
Vi ringrazio se vorrete essermi di aiuto.:p
 

Mandi

New member
Ciao! Non ti preoccupare che qualcosa lo troviamo....spero! :p
- Anzitutto la cifra: 800 è il massimo che dobbiamo porci come riferimento? E' importante, perchè certe volte anche 50 euro in più (soprattutto su queste cifre) possono fare la differenza.
- In realtà le offerte valide non sono infinite, non preoccuparti.
- I tuoi utilizzi sono abbastanza "normali", e quindi andremo bene...

- Anzitutto il processore. Naturalmente dobbiamo cercare qualcosa di ultima generazione, cioè centrino 2 (P7350, P8400, P8600 e T9400 - Da preferire gli ultimi 3).
- Per ciò che riguarda la scheda video direi che non abbiamo bisogno di una nVidia 9600gt, ma possiamo magari rimanere anche su un Ati 3650.

Questa è lo nostra base...poi vedremo il resto, ma facci sapere il Budget massimo massimo. Noi cerchiamo spesso le offerte su internet, e quindi il prezzo è una variabile che conta moooolto.

Tanto per cominciare dai un occhio su Trovaprezzi o simili e cerca Hp dv5 oppure Toshiba a300, nonchè Acer 5930 oppure 6930.
 

Mandi

New member
Ho già visto che i 6930 partono da un prezzo troppo alto
Per non saper né leggere né scrivere ho trovato questo.
Sarebbe perfetto (toshiba è un ottimo marchio) se non fosse per la scheda video di fascia bassa. Sarebbe preferibile magari una 3650, ma non credo che per giocare a PES serva chissà che scheda. Come vedi una soluzioncina l'abbiamo già trovata...
 

chiello

New member
Sono gia al limite del mio budget però se serve per fare la differenza 50 € saltano fuori.
Ho visto quello che mi avete proposto e penso che può essere valido come soluzione.
Del Samsung R510 -ass3 cosa ne pensate?
 

Mandi

New member
Non male: vedo che hai capito la strada....:p
E' inferiore però al Toshiba che ti ho indicato. Esteticamente è un po' più semplice.
Samsung si è messa di buzzo buono a produrre discreti prodotti.
 

Mandi

New member
Come per magilla ho trovato questo.
Ti posso assicurare che per questo prezzo è ottimo...considerando anche la qualità Asus (2 anni di garanzia + 1 di casko)! Assieme al Toshiba di cui ti ho detto prima è un'ottima offerta (la scheda è anche più performante).
Queste due offerte sono anche migliori (incredibile ma vero data qualità offerta da Asus e Toshiba) di quelle di un Acer 5930, che fino ad oggi pensavo fornisse un rapporto prezzo/prestazioni inarrivabile.
Direi che qui sei di fronte a due ottime proposte...
 

Galadh

New member
Quoto il Samsung in pieno: ultima generazione, prestante ed adatto alle prestazioni che richiedi, e soprattutto molto ma molto leggero rispetto a tanti degli altri modelli da 15.4 pollici (ed anche resistente, visto che lo chassis è in lega di magnesio).
Continuo invece a sconsigliare l'F5SL sia per il peso, sia perchè non è Centrino 2 (avere un processore compatibile con Centrino 2 non lo certifica tale ,altrimenti anche i nuovi Mac sarebbero Centrino 2. Questo Asus ha un chipset SIS 671DX+968 economico, che nulla ha a che vedere con Cantiga).
 

Lupocris

New member
Galadh scritto:
Quoto il Samsung in pieno: ultima generazione, prestante ed adatto alle prestazioni che richiedi, e soprattutto molto ma molto leggero rispetto a tanti degli altri modelli da 15.4 pollici (ed anche resistente, visto che lo chassis è in lega di magnesio).
Continuo invece a sconsigliare l'F5SL sia per il peso, sia perchè non è Centrino 2 (avere un processore compatibile con Centrino 2 non lo certifica tale ,altrimenti anche i nuovi Mac sarebbero Centrino 2. Questo Asus ha un chipset SIS 671DX+968 economico, che nulla ha a che vedere con Cantiga).
Ma perchè, i nuovi mac, non hanno i processori con centrino2??....gli hanno aggiornati tranne quello da 17",no!?
 

chiello

New member
Decisione finale:blink:
toshiba a300-1kt 799€
samsung r510-ass3 749€
toglietemi le ultime indecisioni
grazie:cheer: