Ans

New member
Ciao a tutti. Vorrei regalarmi un notebook per sostituire il vecchio pc fisso. La spesa max è di 600 / 700 euro. Lo utilizzerei con applicativi office, gestione foto, navigazione internet, insomma niente di particolare. Mi ero fissato su questo modello:

FUJITSU SIEMENS Amilo Pi3540 in vendita da Media####
Intel Core 2 Duo P8400 (2.26 Ghz 3MB L 1066MHz FSB ) HD da 320GB RAM 4096 Display 15.4
Wi-Fi 802.11 a/g/n Windows Vista Home Premium. Webcam, HDMI Scheda GeForce 9300M GS 256MB. Compreso nel prezzo Office Home anda Student.
Lo vendono a 699 euro.
Mi sembra un buon prezzo con una buona dotazione considerando anche il pacchetto Office.

Poi mi è arrivato un volantino di Tro## con questi:
TOSHIBA SATELLITE A3001IK
Intel Core 2 Duo P8600 4GB Ram 320GB HDD Monitor 15.4 Grafica ATI Mobility Radeon HD 3470 Vista Premium.
Lo vendono a 749 euro.

ACER AS6930G-844G32MN
Intel Core 2 Duo P8400 HD 320GB 4 GB Ram Scheda Nvidia Geforce 9300M Display 16 pollici, WLAN 802,11a/b/g draft N,Wi-Fi, Hdmi, Bluetooth Webcam , Windows Vista Home Premium.
Prezzo di euro 779

HP DV51117 EL
Intel Core 2 Duo P7350 Hd 320gb, 4 gb Ram, Nvidia Geforce 9200M GS, Display 15.4, Intel Wi-Fi Link 5100, HDMI, Web cam e microfono, Vista Home Premium.
Prezzo di euro 699

Non sono particolarmente esperto di computer, ma anche senza Office, sarei più orientato su gli ultimi 3. A naso mi piace il Toshiba, sul volantino non parla di Webcam, Wi-fi, ma penso che ci siano. Qualche consiglio? Grazie e ciao.

Ans
 

Mandi

New member
Ciao!
Mi sembra anzitutto di capire che il budget massimo non è di 700euro ma bensì di 800, dico bene?

In linea di massima sarebbe da preferire un aNvidia 9200/9300GS ad una ATI 3450, ma viste le tue necessità andrà più che bene anche questa. Alla luce di ciò ben venga il Toshiba A300 da te indicato: anche il prezzo è buono. Molto valido (e pesante!) è anche il 6930-844 di Acer: infatti la difefrenza tra il P8400 ed il P8600 è minima.
In casa Hp ti consiglierei magari di valutare il dv5-1112 a 799euro.

Ad ogni modo quel Toshiba per me è un'ottima scelta...
 

Ans

New member
Ciao Mandi e grazie per la risposta. Diciamo che il budget massimo sarebbe di 700 euro, ma ho 50 euro di margine e penso che come dici tu, il Toshiba li valga tutti. Ad ogni modo sarà disponibile dal 9 gennaio. Vado, lo vedo e se è come penso lo compro. Grazie ancora del consiglio. Ciao.
 

Galadh

New member
Se le attività da te elencate sono precise e non vi sono altre esigenze secondarie, valuterei ridondante persino una scheda video difascia bassa, dando precedenza assoluta alla potenza computazionale ed affidandomi ad una scheda grafica integrata, che peraltro permette di risparmiare anche qualcosina sulla batteria. Se hai fretta di acquistare e vuoi rivolgerti ai centri commerciali più noti tuttavia, penso che sia difficile anche solo trovare soluzioni di questo tipo. Purtroppo la tendenza generale attuale è di affiancare ai modelli consumer una scheda video dedicata, costi quel che costi, mentre le integrate sono relegate alle soluzioni di fascia bassa od a quelle di tipo business. Così ad occhio l'unico modello che mi viene in mente adesso da 15.4 pollici è il Samsung P560, ma non l'ho mai visto in giro nelle grandi catene commerciali, oppure magari un bel Dell Latitude E5500. Se pensi che ne usufruirai anche per intrattenimento multimediale (film e video) allora forse va bene un qualsiasi notebook della serie Samsung R510, HP Pavilion dv5 (con processore degno e 9200M GS), Acer Aspire 5930G (con 9300M GS), Toshiba Satellite A300 (con HD3470) e così via.
 

Ans

New member
Ciao Galadh. La fretta di acquistare il notebook non sarebbe eccessiva (il vecchio pc respira ancora). Ho visto però che più si gira e più ci si incasinano le idee (almeno per quello che mi riguarda). Ho provato a configurare il dell Latitude, ma con un P8400 4 gb di ram e hd da 250 siamo a 780 + trasposrto. Sono un po fuori budget. Poi, è l'unico anno di garanzia che mi frena. A questo punto penso che se lo trovo, prendo il Toshiba. Ho ancora il pallino del Fujitsu, ma non so, il Toshiba penso che dia più garanzie. Non ha Office, ma si può sostituire con l'open office.
 

Mandi

New member
Io sono d'accordo con te.
Il pacchetto office venduto assieme a quel FS è una opzione che trovi solo in questo caso, e non è male, ma sappi che tutti gli altri Nb non la hanno: si tratta di una offerta.
Sta un po' a te decidere...magari se puoi cerca di vederli di persona (se già non lp hai fatto).