Alienboy15

New member
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio da voi su quale notebook acquistare (anche da store online) per mia sorella.

Le caratteristiche che deve avere sono le seguenti:

-Buona CPU (i5 terza gen in su). Deve essere veloce a gestire processi simultanei ma non sarà utilizzato per il gaming.
-15.6 HD Diplay LED
-Almeno 6GB di RAM
-Webcam (possibilmente HD ma non è essenziale sia HD)
-WIN 8 Preinstallato

Come prezzo, come vi dicevo, non voglio sforare i 600-620 MAX!!

A 620€ ho trovato online un ASUS - S56CM-XX032H - CPU Intel Core i5-3317U - Ram 6Gb - HD 500Gb + SSD 24

Questo Asus ha dalla sua quei 24GB di SSD (cache suppongo quindi che mi serviranno a ben poco dato che nn potrò installarci sopra alcunchè).


Le mie marche "favorite" sono ASUS, SONY, SAMSUNG, ma sono "aperto" più a meno a qualsiasi casa produttrice.


Grazie a tutti!!
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
l'Asus S56 è un ultrabook e come tutti gli ultrabook deve NECESSARIAMENTE avere un po' di SSD
il processore è quello a basso voltaggio degli ultrabook, quindi privilegia i bassi consumi alle prestazioni pure. le prestazioni sono comunque buone, paragonabili a quelle di processori a voltaggio standard della stessa categoria e di generazione precedente
 

Alienboy15

New member
Se posso trovare di meglio (rimanendo in quella fascia prezzo), consigliatemi pure! :) Considerate che sarà utilizzato quasi solo con l'alimentazione, quindi delle durata della batteria mi interessa poco.

A quel prezzo posso trovare qualcosa di più performante?

Grazie mille! :)
 

Alienboy15

New member
A 560 circa ho trovato questo: Lenovo - M81GCIX - IDEAPAD Z580 I5-3210M 8GB DDR3 RAM 1TB HDD WINDOWS.

Che ne dite è un buon prodotto? Performante?

Grazie!
 

Staff

Moderator
è sicuramente più performante di un i5 a basso voltaggio
ha ampio spazio di storage, una RAM più che sufficiente, la GPU hai detto che non ti interessa, imho va bene
 

Alienboy15

New member
Ragazzi, ho notato un problema. Quel LENOVO andrebbe benissimo, ma nn ha l'ethernet GIGABIT, che a me serve, visto che presto attiverò FASTWEB 100 MEGA.

Su cosa mi potrei orientare? Sempre min 6GB di RAM e processore potente che mi assicuri velocità e buone prestazioni (NON DA GAMING).

Grazie!
 
Ultima modifica:

Alienboy15

New member
Ragazzi, forse ho trovato quello che fa per me. Questo PC ha la scheda di rete GIGABIT e più o meno tutto ciò che cercavo io. Me lo consigliate?

L'ho trovato a 630€ spedito!!

TOSHIBA - L850-1HU
CPU Intel Core i7 3630QM - Ram 6Gb - HD 500GB - AMD Radeon HD 7670M (2GB) - display 15.6" - GIGABIT ETHERNET+WIFI - Windows 8 64-bit


Attendo un vostro giudizio. Mi posso fidare di questo modello? La marca è buona?

Grazie!