lalla2011

New member
Ciao a tutti!
Ho 25 anni,studio all'università,e sto per aprire un ufficio di servizi di segretariato.Ho bisogno di cambiare il mio Sony Vaio VGN-NW11S/S
sistema operativo: windows vista home premium
processore: intelcore 2 Duo T6500 con intel speedstop
GHz 2,1
MB 2
MHz 800
numero di core: 2
GB 4
Disco rigido: Serial ATA capacità GB 320
Schermo 15,5 pollici
Risoluzione 1366x768 pixel
Rapporto visualizzazione 16:9
Scheda grafica: ATI Mobility Radeon™ HD 4570

Volevo cambiarlo sempre prendendo un Vaio...serie E direttamente sullo shop Sony (tra l'altro se sapete dirmi se mantengono le tempistiche di consegna) configuarazione base a 499 euro
Intel® Pentium® P6200, 2,13GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
Italiano (QWERTY)
Marrone
320 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam
Scheda Grafica Intel® HD
Office 2010 Starter
Senza protezione
Senza Adobe® Creation

Ora,io con il mio attuale Vaio mi sono trovata benissimo,ma lo pagai 699 e non 499...però tra il mio modello e quello che vorrei prendere non vedo differenze!
Lo ripeto mi sono trovata bene,l'ho usato solo per internet,film,musica e The sims 3 (mia passione...)
Ora però ho bisogno di un computer capace di starmi dietro sul lavoro (che prevalentemente si svolge su cartaceo...ma deve essere prima salvato e poi stampato..quindi una buona memoria è preferibile) e che posso usare anche a casa...per studiare guardare film e anche un po' di The Sims3...
perchè il mio attuale Vaio passerà al mio fidanzato...

Volevo sapere se voi mi sapete spiegare se ci sono differenze che a me sfuggono,se può essere adatto,e se avete da consigliarmi altri Notebook,nel caso migliori o più adatti,fermo restando che non posso spendere più di 500 euro a portatile (perchè l'ufficio è con mia sorella..e anche lei deve cambiare il suo "nanobook" hp di Vivienne Tam...)

Considerate che io di caratteristiche e simili non ci capisco niente...ho sempre scelto i miei portatili in base al mio personalissimo rapporto estetica-prezzo :p
 

peppe22

New member
mi dispiace darti una brutta notizia ma il vaio serie E che hai scelto è persino peggiore del vecchio notebook che avevi,che invece a suo tempo era discreto...soprattutto il comparto video è estremanete scarso(la intel hd va meno della metà della tua vecchia 4570)...quindi è assolutamente sconsigliato persino per giocare a the sims3...

il processore va bene ma puoi trovare di meglio...a 500 euro si trovano benissimo i3 e 5470...ma ci sono alcuni hp ancora meglio...insomma datti un occhiata in giro(sappi che per giocare bene ci vuole minimo una 5650 che va piu del doppio della 4570 e il doppio della 5470)
 

lalla2011

New member
Ok,cambiando solo la scheda grafica,e mettendo una ATI Mobility Radeon (TM) HD 5650 con 1 GB di memoria video dedicata...il prezzo sale a 619 euro...ammetto che pur di non cambiare vaio e colore...sarei disposta a spenderli...ma in questo modo andrebbe bene?
 

lalla2011

New member
per pura informazione...e se metto oltre alla 5650,anche il processore IntelCore TM i3-380M 2,53 Ghz con 3MB L3 Cache?? sarebbe migliore in quel caso?
 

peppe22

New member
ovviamente si...ma chiediti se vale la pena spendere piu di 150 euro in piu solo per 100mhz di processore in piu...a mio parere no,poi la scelta spetta a te u.u