Peluch

New member
Con mio padre sono intenzionato a prendere un notebook, che userei io. L'utilizzo sarebbe per lo più ascoltare musica, usare internet, guardare film, qualche partita a videogames (nfs, pes, fifa, fm e magari uno sparatutto - non intendo giocare con i dettagli massimi -). I portatile lo sposterei poche volte, lo userei prevalentemente a casa. Le uniche volte che mi sposto lo utilizzo per office e un programma per fare classifiche di gare di motocross.

Altra cosa importante è Win XP, vorrei utilizzare questo sistema operativo e non Vista, quindi cerco un portatile con Xp pre-installato o uno a cui si possa installare al posto di Vista senza avere grossi problemi. Mio padre è orientato per un 17'' e con Bluetooth integrato (anche se non c'è non è un problema).

Il budget si aggira fra i 1800 e i 2000 €. Avete qualcosa da consigliarmi?

P.S. Siccome abito in paesino del trentino distante dalle città con negozi specializzati o centri commerciali vorrei comprarlo online, aspettando fine agosto/inizi settembre causa ferie, avete qualche negozio online di cui ci possa fidare da consigliare?

Spero di essere stato chiaro, se serve altro ditelo. :)
 

Ultimate

New member
con quella cifra puoi prenderti praticamente ogni notebook.
sinceramente per un 17 pollici puoi anche spendere meno..ma se hai la disponibilità economica allora perche' non usarla?;)
su quella cifra puoi portarti a casa un notebook per il digital entertainment o uno per il gaming.
entrambi sono massicci, molto curati estericamente, con funzioni multimediali evolute.
sono parenti stretti, ma mentre i primi puntano sull'eleganza e sulle funzioni da mediacenter da salotto, gli altri puntano sulla grinta e su performance di massimo livello.
XP preinstallato su questo genere di portatili mi sa che non è possibile, neppure da Dell.
c'e' qualcosina con XP preinstallato ma nelle serie business e non in quelle consumer
 

Peluch

New member
Ultimate scritto:
con quella cifra puoi prenderti praticamente ogni notebook.
sinceramente per un 17 pollici puoi anche spendere meno..ma se hai la disponibilità economica allora perche' non usarla?;)
su quella cifra puoi portarti a casa un notebook per il digital entertainment o uno per il gaming.
entrambi sono massicci, molto curati estericamente, con funzioni multimediali evolute.
sono parenti stretti, ma mentre i primi puntano sull'eleganza e sulle funzioni da mediacenter da salotto, gli altri puntano sulla grinta e su performance di massimo livello.
XP preinstallato su questo genere di portatili mi sa che non è possibile, neppure da Dell.
c'e' qualcosina con XP preinstallato ma nelle serie business e non in quelle consumer
Infatti il mio badget è quello e ho intezione di usarlo :)

Il problema di Xp installato l'ho notato anchio, infatti si trova poco. PEr qeusto stavo pensando di prenderlo con Vista e poi magari passare io a XP se possibile.

Però siccome non sono ferrato in materia notebook vorrei chiedervi se non è di troppo disturbo consigliarmi qualche modello, anche gaming.

Ho contattato la Dell telefonicamente e mi hanno detto che se voglio XP devo scegliare un portatile "vecchio". Non capisco perchè non consentato di fare il downgrade (non solo la Dell)...
 

Ultimate

New member
allora per XP se hai una copia di questo sistema operativo in licenza ti aiutiamo noi ad installarlo.
per i modelli Asus G2S, Sony VAIO AR, Toshiba Satellite X200 (quando arriverà), toshiba Qosmio G40 (quando arriverà), MSI GX700. Se sei disposto a comprare online e ti piace un design grintso,dai uno sguardo ad Alienware
 

Peluch

New member
L'Asus G2S mi piace molto, anche esteticamente e da quanto ho capito c'è un utente del forum che ha fatto una guida per questo portatile..,o sbaglio?
 

partenope

New member
Peluch scritto:
L'Asus G2S mi piace molto, anche esteticamente e da quanto ho capito c'è un utente del forum che ha fatto una guida per questo portatile..,o sbaglio?
si :) e un altro utente ha appena completato l'installazione :)
 

Peluch

New member
quindi avrei già una base su cui lavorare...

Avrei dei questi, il modello G2S-7R024C è meglio del 7R026C? il disco è solamente da 4200rpm? e piccola curiosità che non ho ben capito :)P ) il tv tuner a che serve?
 

creed

New member
per quanto riguarda la differenza dei due modelli, c'è proprio un thread ad hoc. per quello che mi ricordo io in quello più economico manca mouse, borsa e tv tuner..
il tv tuner è il sintonizzatore TV, per vedere la televisione sul notebook :)
 

Peluch

New member
Ho letto il topic, l'unica cosa che cambia che mi interesserebbe è il tv-tuner...

Non è che qualcuno sa dove trovare alcune foto dell'asus g2s?