neofita86

New member
Mi serve davvero una mano,
devo acquistare un notebook , purtroppo non ho alcuna cognizione in materia:
vi descrivo le mie esigenze:
lo utilizzerei per scrivere la tesi, navigare su internet e poco altro
mi serve cmq un portatile leggero da trasportare anche quotidianamente a lavoro e all' università
ma necessito di un pc abbastanza potente perchè vivo fuori casa per lunghi periodi e non ho a disposizione il mio fisso..
Budget massimo 650 E, 13.3 pollici..preferibilmente con il lettore dvd
MI avevano consigliato il toshiba T130 ma un rivenditore me lo ha sconsigliato..Cosa ne pensate??
 

K88

New member
A 500 euro puoi trovare l'Acer Aspire Timeline 3810TZ-413G32n, molto leggero e sottile ma il processore SU4100 offre moltissima autonomia della batteria ma poche prestazioni.
In alternativa c'è il Packard Bell RS65 T001 a 550 euro che ha un processore piuttosto potente, ma ovviamente di passata generazione (gli i3 ancora vengono venduti a caro prezzo).
 

Elle

New member
Ciao,
puoi dare un occhiata anche al Toshiba U500-v10. Costa circa 600 euro ed ha il processore e la scheda grafica più potenti, però pesa 2.15 kg contro gli 1.6 dell'Acer e i 2.5 del Packard Bell (che è il più pesante)

Satellite U500-10V - Processore Intel Core 2 Duo T6500 (2,10 GHz), 4GB (2.048+2.048), 250 GB HD, ATI Mobility Radeon HD 4570 512MB dedicati, LCD 13.3" WXGA Toshiba TruBrite risoluzione 1280x800, DL, Wlan, Bth, Webcam 1.3MP

Ciao !
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Se vuoi un notebook da portare con te e gli usi sono office e web va bene quell'acer di k88 altrimenti un notebook che sa fare un po' tutto (tranne cose troppo pesanti come i giochi o 3D) allora l'ultimo Satellite U500-10V è il più potente citato fin'ora e col budget dubito possa trovare di meglio