dOnE

New member
Ciao a tutti :) Sono ancora qui a chiedere il Vs aiuto. Un'amico vorrebbe acquistare un nb con schermo da 12" prezzo max 600€. Potete aiutarmi?
Il primo nome che mi è venuto in mente è stato l'Asus UL20AT ma oltre alla news apparasa qui su nbitalia in aprile non ho trovato molto sul suo conto... Così, vista la non eccessiva urgenza gli consiglio di aspettare settembre e l'uscita del 1215N non fosse che ieri leggo dell'UL20FT ed allora visto il budget gli suggerisco di dargli un'occhiata (i3 330um vs atom D525...). Nel frattempo pur non amando gli acer leggo la recensione del 1830t su tomshw ma... è acer. Conoscete altri modelli da 12" con processori icore um? Asus produce modelli con i5um? HP?
Grazie :)
 

dOnE

New member
non ho scelto e cmq non è per me ;) cmq guardando in giro ho notato anche l'ideapad u160 che può montare un i7 um :O immagino però il prezzo... Al momento quindi abbiamo:
ACER Aspire 1830T (i5 U520)
ASUS 1215N ion2 e Atom D525 8che a questo punto visti i concorrenti scarterei)
ASUS UL20AT (i3 quindi niente "Turbo" anche se in alucni articoli di presentazione del modello lo includono ma non vorrei aver frainteso e che si tratti della turbo 33 technology di Asus oppure cha abbiano sbagliato a scrivere. Non mi è chiaro)
Lenovo IdeaPad U160 (i3 - i5 - i7)
MSI Wind U250 (Athlon Neo X2 Dual Core)

Personalmente mi piace molto esteticamente l'UL20AT ma non vorrei che l'i3 fosse un pò "corto" come potenza e trovarmi tra qualche mese con lamentele sulla scarsa velocità. L'IdeaPad è il più configurabile ed anche esteticamente non mi sembra male ma c'è da tenere in considerazione che il prezzo può variare di molto a seconda della cpu scelta. Alla fine credo che consiglierò di aspettare settembre visto che molti produttori stanno per presentare o lo hanno fatto da poco i nuovi modelli thin and light con i nuovi icore. Un UL20AT con i5um e non avrei dubbi :)
 

Dk87

New member
Un i5 o un i7 su un 12' non è che sia il massimo, un 12 lo compri per portrlo sempre con te e avere una durata batteria alta per usarlo in viaggio dove di solito non servono prestazioni capaci di oltrepassare quelle offribili da un i3, quindi secondo me un i3 è la scelta giusta se hai bisogno di usae software un po' impegnativi, altrimenti sali su un 13 pollici e la scelta si amplia, certo anche nuovi modelli usciranno ma i prezzi per un nuovo modello con i5um credo che non saranno nelle 600€
 

dOnE

New member
Dk l'acer indicativamente viene 599 (tomshw.it). Sul sito intel tutti gli i3 - i5 - i7 UM hanno come tdp max 18W quindi a parità di consumo la discriminante, per me, maggiore rimane il prezzo.