ashty

New member
vorrei un consiglio sull'acquisto di un notebook o netbook
con cui dovrei: navigare, scaricare posta, realizzare un blog, videoscrittura, programma per foto, acrobat.
potete dirmi se è sufficiente un netbook?
oppure esiste un notebook non troppo grande diciamo 13 pollici che non costi una fortuna? max 500 euro?
grazie
 

Danny3d

New member
Ma sai che trovo il Samsung con Amd molto interessante? Mi hanno addirittura detto che con win 8 i notebook che hanno un sistema grafico discreto ne beneficeranno dell'aggiornamento con un aumento delle performance, e' vero?
 

Staff

Moderator
non credo, forse la UI di windows 8 avrà beneficio della presenza di una grafica dedicata ma non saprei, anche Aero sfrutta l'acceleratore grafico
tutti questi notebook possono montare W8 senza problemi
 

ashty

New member
capisco che un netbook è nettamente inferiore per caratteristiche, memoria, velocità e quant'altro ad un notebook, ma siete sicuri che per le mie esigenze non sia più che sufficiente? in fondo devo navigare, scrivere, caricare foto e guardare qualche video.
 

Dgenie

Active member
l'esperienza d'uso con i netbook era penosa
adesso Intel ha annunciato nuovi processori Atom e si spera che si comportino un po' meglio, ma sono prevalentemente per tablet, i netbook sembra che siano destinati a scomparire