mrpicker

New member
Buongiorno,
stavo cercando un notebook 12" pollici.
Non mi interessano prestazioni elevate. Il notebook verrà utilizzato principalmente per internet, posta, programmi scrittura.

Vorrei spendere meno di 500 euro.

Cercando in rete ho trovato il Acer Aspire 2930-733G25Mn attorno ai 600 euro.
Esiste qualcosa a meno?

Inizialmente pensavo ad un 10" ma poi ho visto che sono troppo piccoli e non hanno il letto dvd.

Grazie in anticipo
 

Dgenie

Active member
mhmm forse qualche cosa di MSI è sulla stessa fascia di prezzo..
comunque valuta bene l'acquisto perché sono in arrivo un po' di netbook da 12 pollici

ti spiego bene, ufficialmente non sono netbook, anche se hanno processori Atom o VIA Nano, ma escono fuori dai limiti della categoria netbook per lo schermo da 12 pollici

qualche esempio:
http://notebookitalia.it/samsung-nc20-in-italia-a-breve-5087.html
http://notebookitalia.it/dell-inspiron-mini-12-in-europa-ma-non-ancora-in-italia-3879.html

con il lancio della piattaforma Intel CULV diventeranno molti di piu'. il prezzo base è sui 500 euro
 

K88

New member
Purtroppo l'Acer mi sembra che sia l'unica scelta a basso costo con lettore ottico integrato. Purtroppo ad un prezzo inferiore ai 500 euro trovi solo netbook senza lettore.
Altrimenti dovresti prendere il Sony vaio Vye S41A Mini-V con processore Intel Stealey a circa 634 euro.
 

Dk87

New member
Eh si purtroppo le dimensioni cosi piccole con lettore dvd superano di molto le 500€ quindi o alzi la diagonale già a 13 pollici avresti qualche possibilità in più che aumentano con modelli da 14, altrimenti prendi un bel netbook da 12 come il dell 12 e usi un lettore esterno così da rientrare nel budget certo è che con 500-600€ se riesci a trovare un notebook da 12 quaesto sarà adatto a office e web ma non di più a meno che non faccia parte di una generazione vecchia quindi lo trovi con forti sconti e sa fare anche di più.
 

mrpicker

New member
Qualche modello da 13" pollici da consigliarmi che sia di basso costo?
C'è molta differenza tra il 12" e il 13" come dimensioni?
 

Galadh

New member
Non tantissima ma i prezzi non cambiano. Devi decidere necessariamente se orientarti verso un modello con potenza computazionale molto bassa come il Samsung NC20, o spendere qualcosina in più e prendere un Acer o Packard Bell economico, ma con CPU dual-core (come i pentium dual-core T3200, T3400, T4200 od i Core 2 Duo T5800 o T6400). Se da un lato è vero che il Samsung è in grado di soddisfare le tue esigenze, è altrettanto vero che la differenza di performance tra una CPU single core VIA Nano e le CPU consumer entry level Intel è abissale. D'altronde sono dedicate a segmenti completamente diversi.