Claymore

New member
Salve ragazzi, si avvicina Natale e con esso, purtroppo, i regali... Per la mia ragazza ho la necessità di acquistare un notebook, visto che ha necessità di avere un supporto multimediale portatile quando è in giro per lavoro (è una pianista).
Partiamo subito dalla cosa più importante, il budget, ossia 500 euro circa, dopo di che le caratteristiche necessarie sono, un notebook molto piccolo e maneggevole da 11-13 pollici max, con una buona base di ram, almeno 4gb, per poter installare Windows 7 a 64bit e un buon processore. Necessaria anche la webcam incorporata e una buona uscita audio, per poter ascoltare tramite le casse musica classica ad un volume decente...Lei non ci deve fare molto a parte, ascoltare musica, usare office, guardare video e film...
Io ho una mezza idea, ossia il Samsung SF310 S03, ma reperirlo sembra impresa ardua, se mi sapete venire incontro in merito a questa problematica un buon PM non farebbe male...
Per il resto qualsiasi altro consiglio per altri prodotti con queste caratteristiche sono tutti ben accetti !

Grazie per l'attenzione !

Ciao:D
 
ciao Claymore,

solo una domanda:
è vitale il sistema a 64 bit?
Ci sono prodotti per quella fascia di grandezza ( 11 - 13 pollici ) che secondo me sono forse meglio del samsung da te evidenziato ma che hanno windows a 32 bit, anzi diciamo pure che si contano sulle dita di una mano quelli che montano il 64 e che non costino delle follie.
Per esempio la linea sony vaio serie y, un 11 pollici prestazionalissimo ( ce l'ho io ) ma monta il 32 bit, e amd con il nuovo e-450 e che si trova con il budget da te richiesto.
Il samsung che hai visto tu potrebbe essere da euronics ma non te lo assicuro.

topo della notte
 

Claymore

New member
Grazie per l'attenzione innanzitutto, per quanto riguarda 64bit non importa se sia montato di serie sul notebook, alla fine lo tolgo io e con un po di fastidio lo installo io senza problemi, ma chiaramente vorrei almeno i 4gb di ram per sfruttarlo a pieno...
 

13ciccio87

New member
attento quando cancelli un sistema operativo e ne installi un altro, perchè se sul disco è presente una partizione di ripristino e tu la cancelli invalidi la garanzia e se si rompe son dolori. Per quento riguarda il pc con quel budget dovresti trovare di tutto e di più, magari non un 11 pollici ma un 13 sicuramente, sinceramente non saprei indirizzarti su una macchina precisa, però ti consiglio di fare un bel giro sugli store on-line dei negozi che hai vicino casa o farti direttamente un giretto per negozi e chiedere info agli addetti, purtroppo se ti fissi su un prodotto visto on-line e poi non lo trovi nei negozi ci rimani male (esperienza personale) ti consiglio di farti un idea su prodotti realmente reperibili nella tua zona.
Comunque sia per le necessita che hai evidenziato non mi sembrano così necessari un processore a 64bit e 4GB di ram, poi non saprei la mia è solo un osservazione. Potresti anche optare per un netbook che costa solo 200 euro e acquistarle una coppia di casse usb portatili che sono molto piccole, purtroppo i portatili solitamente non hanno una buona diffusione audio specialmente se economici, per questo ti consiglierei di optare su un paio di cuffie di ottima marca oppure se è proprio necessario ascoltare la musica con le casse di optare per un paio di speaker portatili e usb che costano una fesseria.
Saluti.
 

Claymore

New member
Ragazzi nessun altro suggerimento in merito ad un altro modello simile al Samsung da me segnalato ? Ho tentato in ogni modo di reperirlo, ma sembra fuori produzione e non più reperibile (ho chiamato centri commerciali e negozi online rivenditori ufficiali Samsung)...
Riguardo alla qualità, non sono interessato a soluzioni di basso livello, solo per poter ascoltare musica e per quanto riguarda il S.O. non è un problema, ripeto sono abbastanza esperto e non ho difficoltà nell'effettuare modifiche di questo genere...
Ora come ora mi serve conoscere un modello simile o superiore a quello Samsung, sempre con quelle dimensioni...

Grazie per l'attenzione

Ciao !
 

K88

New member
Prova a vedere gli Acer Aspire Timeline X, con 500 euro riesci a prendere un notebook con buone prestazioni.