USBunny

New member
Non credo che l'altra sia tanto meglio, però non ho mai avuto modo di provarle (cioè provare una Intel paragonata ad una qualsiasi scheda dedicata) insieme per vedere le differenze :)
 

K88

New member
basicamente il dubbio mio e fra:
sony vaio (carateristiche prima menzionate...e i5, ma bocciato x te x la scheda grafica:
il sito che lo vende en group italia, nelle sezioni shopping..dici che il costo e 7749, scontato 499 euro

Caratteristiche tecniche:

Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
Processore Intel® Core™ i5 on turbo Boost 2,4Ghz arrivando fino a 3Ghz
RAM 4GB espandibile fino a 8GB
Hard disk interno Serial ATA 500GB
Schermo:

15,5 pollici
Wide screen
Risoluzione massima 1920x1200
Scheda grafica Grafica Intel® HD 3000
Connettività:

4 USB 2.0
Lettore schede di memoria Memory Stick Duo e SD
Uscita HDMI
Wireless, LAN e Bluetooth
Dimensioni: L x A x P: 24,84 x 3,13 x 36,98 cm
Peso con batteria 2,7 Kg

dopo queste ASUS:
il sito che lo vende e 15.6 : Informatica 2008, Risparmio OK
NON VORREI BECCARMI UNA TRUFFA O SITI CHE SPEDISCONO MERCE CON DIFETTI ..

ASUS 15.6" K52JT-SX657V WINDOWS 7 HOME PREMIUM
Intel Core i3-370M 2.4GHz, DDR 4GB 1066Mhz, Hard Disk 320GB 5400rpm, Lcd 15.6" LED HD 1366x768, Masterizz. DVD±RW D.L., Vga Ati Radeon HD 6370 1GB dedicata, Webcam, GB Lan, Wi-Fi 802.11 b/g/n, HDMI, 3p USB, Batteria 6 celle, Windows 7 Home Premium. Codice Produttore: K52JT-SX657V

per ultimo queste su ebay, ma di una catena di negozi:
ti rimeto al link perche il link e di ebay e non dila cartena negozi, cosi guardi bene le caratteriste tecniche..
NOTEBOOK ACER ASPIRE 5552G PHENOM II TRIPLE-CORE 750GB 4GB 15,6" WIN7 HDMI | eBay

sceglierei fra questi, quello che tu mi dici, se compra...
in tanto, il mal di testa che ho di tanto cercare e cercare mia sta per fare svenire
sempre mille grazie per il tuo aiuto, e anche dei altri...aspetto questa scelta serva per altri..
Ho dovuto eliminare l'altra tua discussione in quanto riguardante lo stesso argomento, inoltre come ti avevo detto precedentemente i link a negozi online sono vietati. Le caratteristiche tecniche vanno inserite direttamente nle messaggio.
Comunque gli AMD triple Core non hanno prestazioni superiori ai più recenti dual core Intel.
 

sofiavidegain

New member
scusa k88, ma non ho capito una cosa, fra il HP che avevo detto, e il sony vaio, quale sceglieresti tu..il sony a piu resoluzione, la scheda grafica del HP sembra migliore.. in conclusione: ti prego,mi basta sapere questo cosi procedo con la operazione della compra on line..

le carateristiche del hp sono:
Nome prodotto g6-1274sl
Codice prodotto A1Z46EA
Microprocessore Intel Core i5-2430M da 2,4 GHz
Cache microprocessore 3 MB di cache L3
Memoria 4 GB di DDR3
Memoria max DDR3 aggiornabile fino a 6 GB
Scheda video AMD Radeon HD 6470M (1 GB di memoria DDR3 dedicata)
Memoria video Fino a 2,65 GB in totale
Display Display BrightView ad alta definizione da 15,6'' (39,6 cm) e tecnologia LED (1366 x 768)
Disco fisso 500 GB di SATA (5400 rpm)
Unità multimediale DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
Scheda di rete LAN Ethernet 10/100 BASE-T integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n
Audio Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera Tastiera completa con tasti principali in rilievo e a isola
Dispositivo di puntamento Touchpad con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/Off
Slot scheda PC Lettore di schede Digital Media multiformato per schede Secure Digital e MultiMedia
Porte esterne
1 VGA
1 uscita cuffie
1 ingresso microfono
3 USB 2.0
1 RJ45
Dimensioni 37,4 x 24,5 x 3,63 cm
Peso A partire da 2,55 kg
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 90 W

Batteria agli ioni di litio a 6 celle (Li-Ion)
Contenuto della confezione Webcam con microfono digitale integrato (VGA)
Torna su
Software
Sistema operativo:
Windows 7 Home Premium 64 originale
Sicurezza e supporto:
Symantec Norton Internet Security (aggiornamento live per 60 giorni)

Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente applicazioni di sistema e driver)

Riallocazione opzionale della partizione di ripristino

Strumento per la creazione di CD/DVD di ripristino

Guida e supporto tecnico per il notebook
Produttività e finanza:
Microsoft Office Starter: versioni con funzioni ridotte esclusivamente di Word ed Excel, con materiale pubblicitario. PowerPoint o Outlook esclusi. Acquistando Office 2010 è possibile utilizzare le funzioni complete del software.
Soluzioni Internet:
HP Setup Manager

HP Support Assistant

HP Recovery Manager

Cyberlink YouCam

Windows Live Essentials

HP Games sviluppati da WildTangent

Adobe Reader

Adobe Flash Player

EasyBits Magic Desktop

Omnifone MusicStation
Torna su
 

K88

New member
Si, il Sony ha uno schermo Full HD ma non è indispensabile per le attività che hai citato e sinceramente mi sembra anche un pò inutile abbinato ad una scheda video integrata di quel tipo. Quindi tra i due è meglio a questo punto l'HP che ha una scheda video di fascia medio bassa adatta anche a qualche videogioco e ad attività multimediali di tipo generico.