sofiavidegain

New member
@K88 (si ho la fortuna di trovarti)
@ altri amici esperti:

Devo consigliare ad una amica a acquistare un notebook, baget 400 euro.

Ho visto questo:
ASUS (mi anno detto sia il migliore in ambiente Windows)
ho visto la serie asus, dal 7 al decimo ...nel link che vi ho messo, da su verso ju
quale mi consigliati di questi...

ho visto anche molto interessante queste Sony Vaio,
io lo ritenevo il migliore in ambiente Windows ma mi anno detto in qualche forum che i sony stavano avendo problemi con windows 7...e vero?
la offertta e molto interessante, sebbene eccede i 400 euro

Mi guidaro per vostro consiglio, faremo la compra on line oggi pomeriggio (e sara anche la prmma volta che faro una spessa cosi alta on line, in genere io ho fatto solo hd, cuffie, etc)
Saro on line altre due ore...per lo che posso rispondervi veloce..

Aspetto aver la fortuna di trovare k88 e altri utenti esperti o quelli che per esperienzia saprano dirmi cosa comrpare,
scusate la lingua sono spagnola

baci,
Sofia
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
Ho dovuto eliminare i collegamenti che avevi inserito nel messaggio perchè erano riferiti a negozi online.
Per quanto riguarda l'Asus dovresti inserire nel messaggio la scheda tecnica e il nome preciso del modello, mentre il Sony vaio serie E VPCEH2N1 ha un buon processore Core i5 ma la scheda video è integrata (quindi non adatta per la grafica 3D). Però per poterti consigliare delle alternative dovresti dirci anche cosa ci vorrai fare con questo notebook (giocare, CAD, visione film, ecc...).
 

sofiavidegain

New member
scusami K88, non sapevo di non potere inserire collegamenti (infatti le schede tecniche erano li)
comunque tu li ai visti...non potresti guardare ai collegamenti rimossi?
io faccio copio incolla qua comunque:

Mi confermi anche per cortesia si va bene queste Sony Vaio con Windows 7? In referenza al comento di un mio amico che windows seven con il sony vaio gira male.

IL NOTEBOOK SARA USATO PER UFFFICCIO, UNIVERSITA, NAVEGAZIONE WEB PESANTE, CON MOLE SCHEDE APERTE, QUALCHE VIDEOGIOCO, GUARDARE FILM, QUALCHE LAVORETO CON PHOTOSHOP. LA IMMAGINE VIDEO E AUDIO SONO IMPORTANTE PERCHE SE DEVONO GUARDARE MOLTI CD DELLA UNIVERSITA.

ASUS:
ASUS 15.6" K52JT-SX657X WINDOWS 7 PROFESSIONAL
Intel Core i3-370M 2.4GHz, DDR 4GB 1066Mhz, Hard Disk 320GB 5400rpm, Lcd 15.6" LED HD 1366x768, Masterizz. DVD±RW D.L., Vga Ati Radeon HD 6370 1GB dedicata, Webcam, GB Lan, Wi-Fi 802.11 b/g/n, HDMI, 3p USB, Batteria 6 celle, Windows 7 Professional. Codice Produttore: K52JT-SX657X
ASUS 15.6" X54HY-SX030V i3 500GB 4GB WINDOWS 7 HOME PREMIUM
Intel Core i3-2310M 2.10Ghz, DDR 4GB, Hard Disk 500GB S.Ata, Lcd 15.6" HD LED 1366x768 16:9, Vga Ati Radeon HD 6470 1GB dedicati, Mast. DVD-RAM/±R/±RW, Gigabit LAN 10/100/1000, WiFi b/g/n, WebCam, 1p Usb 2.0+1p Usb 3.0, Windows 7 Home Premium. Codice Produttore: X54HY-SX030V
ASUS 15.6" K53E-SX056V WINDOWS 7 HOME PREMIUM
Intel Core i3-2310M 2.3Ghz, DDR 4GB, Hard Disk 640GB, Lcd 15,6" HD LED 1366x768, Vga Intel HD 3000, Mast. DVD-RAM/±R/±RW, Gigabit LAN 10/100/1000, WiFi b/g/n, WebCam, Bluetooth 3.0, HDMI, 3p Usb 2.0, Windows 7 Home Premium 64bit. Codice Produttore: K53E-SX056V
ASUS 15.6" K52JT-SX657V WINDOWS 7 HOME PREMIUM
Intel Core i3-370M 2.4GHz, DDR 4GB 1066Mhz, Hard Disk 320GB 5400rpm, Lcd 15.6" LED HD 1366x768, Masterizz. DVD±RW D.L., Vga Ati Radeon HD 6370 1GB dedicata, Webcam, GB Lan, Wi-Fi 802.11 b/g/n, HDMI, 3p USB, Batteria 6 celle, Windows 7 Home Premium. Codice Produttore: K52JT-SX657V

Sony Vaio:
15,5’’ di schermo wide screen 1920x1200 ti consente di avere un’ottima qualità delle immagini senza stancare la vista e in dimensioni perfettamente adatte al trasporto. Pesa solo 2,7kg.

Caratteristiche tecniche:

Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
Processore Intel® Core™ i5 on turbo Boost 2,4Ghz arrivando fino a 3Ghz
RAM 4GB espandibile fino a 8GB
Hard disk interno Serial ATA 500GB
Schermo:

15,5 pollici
Wide screen
Risoluzione massima 1920x1200
Scheda grafica Grafica Intel® HD 3000
Connettività:

4 USB 2.0
Lettore schede di memoria Memory Stick Duo e SD
Uscita HDMI
Wireless, LAN e Bluetooth
Dimensioni: L x A x P: 24,84 x 3,13 x 36,98 cm
Peso con batteria 2,7 Kg

SONO ATENTA A QUALSIASI ALTRI CONSIGLIO DI NOTEBOOK MI DAI, ANCHE SE NON SONO QUESTI...
QUELLO QUE TU CONSIGLI COME MIGLIORE SUL MERCATO IN QUESTE MOMENTO (ANCHE SI VECCHIO D AUN ANNO E PER QUELLO E UN OTTIMO QUALITA PREZZO, PERCHE NON E DI MODA)
PER IL VALORE MASSIMO DI 500 EURO.

GRAZIE MILLE,
SOFI
 

13ciccio87

New member
ognuno di quei pc che hai messo dovrebbe far girare decentemente (chi più chi meno) i programmi che hai detto, ma con quelle schede video i giochi (a meno che non sono di uno o due anni fa) non credo girano, sui portatili con scheda video HD3000 funzionano i giochi molto vecchi e non so se photoshop dia il meglio di se.
Insomma direi che 400 euro per un portatile che buone prestazioni si trova molto difficilmente, e se riesci a trovarlo diventa obsoleto già l'anno dopo dell'acquisto. Io ti consiglierei di cercare un pc con queste caratteristiche:
processore i3, i5 o i7 (però quello con 4 cifre nel codice ES. i3 2410M)
scheda video almeno una GT540M per poter giochicchiare o una ATI 6650M
ram da 4 a 8GB va sempre bene
e per il resto va bene qualsiasi cosa, ma le prime 3 devono esserci come minimo sindacale, se poi eviti di giocare e ti accontenti di usare photoshop non al meglio puoi prendere uno di quelli che citavi prima.
 

sofiavidegain

New member
non riesco a capire una cosa:
tu parli di "scheda video almeno una GT540M per poter giochicchiare o una ATI 6650M"; i ASUS citati per me la anno no? per essempio l'ultimo ASUS:

ASUS 15.6" K52JT-SX657V WINDOWS 7 HOME PREMIUM
Intel Core i3-370M 2.4GHz, DDR 4GB 1066Mhz, Hard Disk 320GB 5400rpm, Lcd 15.6" LED HD 1366x768, Masterizz. DVD±RW D.L., Vga Ati Radeon HD 6370 1GB dedicata, Webcam, GB Lan, Wi-Fi 802.11 b/g/n, HDMI, 3p USB, Batteria 6 celle, Windows 7 Home Premium. Codice Produttore: K52JT-SX657V

premetto che non so niente di schede video...
il SONY VAIO DICE HD 3000, sembra per il 3000 che fosse meno potente della legenda del asus...VGa Ati radeon HD 6350 1gb dedicata...svaglio? ma il processore del vaio dice i5... alla fine quele e piu veloce? perche ho sentito dle trucco di mettere processore veloci, per convincere al occhio della gente, ma che dopo non posono essere usufruite perche non anno i componenti hardware di affiancarli...come una buona scheda video...sbaglio? aiuto, non capisco niente...(le donne non e che siamo molto bravi nel hi tech come vuoi! )

arrivando a 500 euro, potresti consigliarmi il migliore notebook sul mercato per cortesia...siamo con la posta pay in mano e connessi on line,

vi ringrazio di cuore per l'aiuto, davvero..di cuore, oggi spendere 500 euro fa paura, vorrei essere certa di avere la migliore opzione sul mercato e solo posso riuscire con vostro aiuto

sofi
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
guarda io di offerte non saprei dove dirigerti perchè non giro molto tra i siti di vendita, preferisco acquistare in negozi fisici. Allora un metodo molto semplice per riconoscere la scheda video è il numero infatti 6650M è maggiore di 6370M (ci sono casi in cui numero maggiore non corrisponde a scheda migliore, ma noon mi dilungo altrimenti ti confondi), comunque sia un i5 è sicuramente migliore di un i3 e un i7 è migliore di un i5.
Per quanto riguarda la HD 3000, quando vedi questa sigla pensa che nel pc non c'è una vera e propria scheda video, ma un componente che fa il minimo indispensabile per quanto riguarda la scheda video.
cerca bene, sono sicuro che qualcosa la trovi, posta qui tutte le caratteristiche che trovi al prezzo che dici e io ti aiuterò. Resterò connesso fino alle 20 quindi hai un bel pò di tempo per approfittare della mia presenza XDXD
 

sofiavidegain

New member
basicamente il dubbio mio e fra:
sony vaio (carateristiche prima menzionate...e i5, ma bocciato x te x la scheda grafica:
il sito che lo vende en group italia, nelle sezioni shopping..dici che il costo e 7749, scontato 499 euro

Caratteristiche tecniche:

Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
Processore Intel® Core™ i5 on turbo Boost 2,4Ghz arrivando fino a 3Ghz
RAM 4GB espandibile fino a 8GB
Hard disk interno Serial ATA 500GB
Schermo:

15,5 pollici
Wide screen
Risoluzione massima 1920x1200
Scheda grafica Grafica Intel® HD 3000
Connettività:

4 USB 2.0
Lettore schede di memoria Memory Stick Duo e SD
Uscita HDMI
Wireless, LAN e Bluetooth
Dimensioni: L x A x P: 24,84 x 3,13 x 36,98 cm
Peso con batteria 2,7 Kg

dopo queste ASUS:
il sito che lo vende e 15.6 : Informatica 2008, Risparmio OK
NON VORREI BECCARMI UNA TRUFFA O SITI CHE SPEDISCONO MERCE CON DIFETTI ..

ASUS 15.6" K52JT-SX657V WINDOWS 7 HOME PREMIUM
Intel Core i3-370M 2.4GHz, DDR 4GB 1066Mhz, Hard Disk 320GB 5400rpm, Lcd 15.6" LED HD 1366x768, Masterizz. DVD±RW D.L., Vga Ati Radeon HD 6370 1GB dedicata, Webcam, GB Lan, Wi-Fi 802.11 b/g/n, HDMI, 3p USB, Batteria 6 celle, Windows 7 Home Premium. Codice Produttore: K52JT-SX657V

per ultimo queste su ebay, ma di una catena di negozi:
ti rimeto al link perche il link e di ebay e non dila cartena negozi, cosi guardi bene le caratteriste tecniche..
NOTEBOOK ACER ASPIRE 5552G PHENOM II TRIPLE-CORE 750GB 4GB 15,6" WIN7 HDMI | eBay

sceglierei fra questi, quello che tu mi dici, se compra...
in tanto, il mal di testa che ho di tanto cercare e cercare mia sta per fare svenire
sempre mille grazie per il tuo aiuto, e anche dei altri...aspetto questa scelta serva per altri..
 
Ultima modifica da un moderatore:

USBunny

New member
Non saprei.. quasi direi vaio perchè ha un processore migliore, per la scheda video guardando la classifica credo siamo lì
 

13ciccio87

New member
Non saprei.. quasi direi vaio perchè ha un processore migliore, per la scheda video guardando la classifica credo siamo lì
vedi che il vaio ha la HD 3000 che è una scheda video integrata,

comunque sia con il vaio ci fai tutto tranne che giocare perchè la scheda video è pressochè inesistente, a meno che non devi giocare a giochi molto leggeri, per il foto e video ritocco molto leggeri.