jiulian

New member
Ciao ragazzi, spiego il mio problema velocemente...
Sono un possessore di un sony vaio vgn cr41s per un anno e mezzo non mi ha dato problemi, ieri dopo che attacco una periferica usb tutto ok nessun problema ma appena riavvio il notebook va per spegnersi e non si accende più fatto tutte le prove con solo la batteria oppure solo l'alimentatore poi ho provato con il tester l'alimentatore ma tutto ok... il pc Non si accende non accenna ad accendersi nessun led acceso niente...
Penso proprio che sia la scheda madre e comunque una cosa interna...
il pc è in garanzia è stata molto veloce l'assistenza sony nel senso che telefonando prima mi hanno fatto fare delle prove le stesse che avevo fatto io, poi mi hanno detto di provare un altro alimentatore ma purtroppo non avendolo non potevo, ho preso il tester e comunque l'alimentatore funzionava non era un problema. Dopo recapiti e altre informazioni che voleva il tipo del call-center mi dice che ci vorranno 5 giorni di lavoro e poi lo rispediranno, il ritiro è stato fatto dall'ups puntualissimi di mattina verso le 8.
Ora la mia preoccupazione è se cercano scuse per non riparare il pc o in caso sostituire la scheda madre...
Tutti i consigli sono ben accetti!
In ogni caso contatterò anche l'unione nazionale consumatori
 

K88

New member
Facci sapere appena l'assistenza ti dice qualcosa, comunque io credo che te lo ripareranno senza problemi: non hai utilizzato il notebook in modo improprio, si sarà guastato il circuito di alimentazione primario (ogni tanto capita).
 

jiulian

New member
Spero tanto... il pc è arrivato giorno 27 alla sony a francoforte e lo stesso giorno (dato che il pacco è arrivato la mattina) faranno la diagnosi la signora al tel mi ha detto che comunque mi chiameranno crede il 31 per farmi avere notizie...
Spero ancora che non creino scuse.... per essere pagati so che ci sono molti soldi da sborsare...
grazie per la risposta k88 ma cosa potrebbe essere danneggiato? parte alimentazione dalla usb?
 

K88

New member
Io penso che si sia danneggiato il circuito di alimentazione posizionato solitamente in prossimità del connettore dell'alimentatore.
 

K88

New member
Si, anche perchè non è stata fornita energia in più da USB al massimo era stata assorbita. E' impossibile però fare una stima del costo, queste sono solo ipotesi: solo dal vivo è possibile fare una diagnosi precisa.
 

jiulian

New member
Non la do per vinta :D ma mi è arrivato il messaggio dalla sony repair che il pc è stato inviato, mi hanno scritto il codice del pacco ecc
Quindi probabilmente è stato riparato anche perché altrimenti (mi hanno detto al call centre) mi avrebbero chiamato!!!
Vi faccio sapere appena arriva, domani credo...
 

jiulian

New member
Ragazzi tutto ok stamattina mi è arrivato.
1 - si sono scusati del disagio
2 - mi hanno sostituito scheda madre, ventola, aggiornamento bios, e dc inlet
3 - mi hanno dato un panno vaio in regalo con il quale pulire il monitor :D e si sono scusati dell'inconveniente!

OTTIMO!