massimovi

New member
Ciao, sono nuovo del forum. Vi spiego il mio problema.
Ho acquistato on-line un notebook Toshiba A500 19q. Mi è arrivato mercoledì 24/12, l'ho acceso, ho installato il sistema operativo come spiegato, ho inserito la password e alcune cose sul desktop (orologio e calendario) e poi l'ho spento.
Dopo un paio d'ore ho riacceso il portatile ma il monitor non si accende; si intravede appena la videata di Toshiba con la finestra per inserire la password che inserisco, ad un certo punto si intravedono anche le icone, ma il video non c'è verso che si accenda.
Ho collegato un vecchio monitor esterno e funziona perfettamente.
Qualcuno mi sa spiegare il problema?
Sono ancora in tempo per recedere e restituirlo, cosa mi consigliate di fare?
Grazie e aurguri di buone feste.
Massimo - Vicenza
 

Dk87

New member
Dato che su un esterno funziona il problema dovrebbe essere del display o delle lampade o comunque inverter e cose abbastanza non troppo facili da gestire (una piccola cosa ma appena lo accendi il problema si verifica ? I tasti funzione li hai provati per alzare la luminosità?) Sicuramente comunque se il problema si verifica ancora conviene cambiarlo non può avere questi problemi a 3 gg dall'acquisto
 

massimovi

New member
Si, il problema si verifica subito appena lo accendo, il display non parte proprio. I tasti funzione li ho provati e con il video esterno ho provato a cambiare la funzione "eco" per il risparmio di energia, ma niente.
 

mn7

New member
vedi luce sul monitor oppure solo un'ombra?
sembra che si sia rotto l'inverter o la lampada di retroilluminazione
 

ilanur

New member
prova con Fn+F(X) dove x va da 1 a 12.. insomma prova tutte le combinazioni di tasti.. in molti notebook ce ne e' una che spegne la retroilluminazione.