portoghese

New member
Salve a tutti,
seppure leggo questo forum spesso e volentieri non mi sono mai trovato a scriverci...
Purtroppo ora tocca a me.

Da ieri il mio notebook HP Pavilion DV6-1223SL che monta una Intel WiFi Link 5100 AGN non ne vuole sapere di vedere la mia rete wireless e nemmeno le solite 6/7 dei vicini.

Purtroppo su windows 7 non riesco molto a muovermi.

La prima cosa che ho fatto (approfittando di non poter peggiorare le cose) ho aggiornato i driver direttamente da "mamma HP", ma ovviamente non è servito a nulla, altrimenti non sarei qui.

Facendo un ipconfig tra l'altro non vedo nulla di inerente alla rete WiFi, al contrario di quella LAN che è perfettamente funzionante.

Mentre dal pannello di controllo \ Connessioni di rete la Connessione rete wireless è correttamente abilitata.

Escludo a priori che sia colpa del router in quanto con altri dispositivi è tutto regolare.

A questo punto aspetto l'aiuto di qualcuno di voi mentre continuo a cercare eventuali risposte in altri post...
 

portoghese

New member
dai uno sguardo in gestione dispositivi, è tutto OK?
In gestione dispositivi è tutto ok per quanto riguarda la scheda di rete WiFi, però effettivamente ho tra "Altri dispositivi" 3 periferica sistema di base e Dispositivo sconosciuto.

Quindi il problema potrebbe non essere il driver della scheda WiFi ma qualcosa che lo accompagna?

Driver checker però non mi da suggerimenti su quali componenti siano.

Suggerimenti?
 

portoghese

New member
Mi dice essere Intel(R) ICH9M LPC Interface Controller - 2919.
Ma scaricando ed installado i driver per questo controller rimane sconosciuto.