shiver

New member
ciao a tutti,
ho seguito le istruzioni sul sito per eliminare l'ibernazione dal mio portatile, ma mi dice che non il permesso per disattivarla.



Vediamo quindi come disabilitare l'ibernazione lasciando lo spazio disco disponibile per altri usi e applicazioni:

* Aprire il prompt dei comandi (ad esempio eseguendo CMD.exe)
* Digitare powercfg –h off

A questo punto l'ibernazione è disabilitata senza la necessità di riavviare il PC. Ovviamente il file di cui parlavamo prima ed altri elementi utili all'ibernazione verranno eliminati.
il mio account utente è amministrator quindi dovrei poterlo fare, oltre che sono l'unico utilizzatore del notebook.

come posso fare?

dove sbaglio?
 

lex

New member
credo che devi lanciare il prompt dei comandi come amministratore
dalmenu' di avvio
box esegui
scrivi "cmd"
e invece di invio premi CTRL+SHIFT+ENTER
 

shiver

New member
lex scritto:
credo che devi lanciare il prompt dei comandi come amministratore
dalmenu' di avvio
box esegui
scrivi "cmd"
e invece di invio premi
già lo lanciavo in quella maniera, e come ho detto sopra il mio account è di amministratore.

premendo CTRL+SHIFT+ENTER invece nn succede nulla,
se faccio solo ENTER mi dice che nn possiedo l'autorizzazione necessaria a abilitare o disabilitare la funzione di ibernazione.


non capisco. :pinch:
 

K88

New member
Non servono questi metodi complicati basta andare su Pulizia disco ed eliminare i file di ibernazione del sistema. L'ibernazione verrà disabilitata automaticamente.
 

shiver

New member
K88 scritto:
Non servono questi metodi complicati basta andare su Pulizia disco ed eliminare i file di ibernazione del sistema. L'ibernazione verrà disabilitata automaticamente.
beh visto che ho citato un articolo della board mi aspettavo che a qualcuno avesse funzionato ...

se devo eliminare manualmente i file, dovrei conoscere quali sono ...

hem ... non so quali sono :whistle:
 

K88

New member
No, non hai capito la risposta, quel metodo funzionerà pure ma secondo me non serve.
- Vai su Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Pulizia disco.
- Seleziona File di tutti gli utenti, quindi la partizione di Windows (solitamente C:)
- Dalla lista seleziona Eliminazione file di ibernazione di sistema
- Fai click su OK

Al riavvio del PC l'ibernazione sarà stata disabilitata automaticamente da Windows.
 

K88

New member
PS: Per far funzionare il metodo manuale devi entrare con il vero account Administrator di Windows Vista (da abilitare attraverso una riga di comando)
 

shiver

New member
K88 scritto:
No, non hai capito la risposta, quel metodo funzionerà pure ma secondo me non serve.
- Vai su Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Pulizia disco.
- Seleziona File di tutti gli utenti, quindi la partizione di Windows (solitamente C:)
- Dalla lista seleziona Eliminazione file di ibernazione di sistema
- Fai click su OK

Al riavvio del PC l'ibernazione sarà stata disabilitata automaticamente da Windows.
ho Vista in accessorri non c'è utilità di sistema ...

se scrivevi la riga del promp per attivarsi come amministratore sarebbe utile non solo a me ;)

grazie per le info!
 

shiver

New member
ok per vista il percorso è

pannello di controllo>sistema e manutenzione>strumenti di amministrazione>libera spazio sul disco>seleziona file per tutti gli utenti>seleziona i file di ibernazione

fatto??

riavvia!! :laugh:
 

K88

New member
shiver scritto:
K88 scritto:
No, non hai capito la risposta, quel metodo funzionerà pure ma secondo me non serve.
- Vai su Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Pulizia disco.
- Seleziona File di tutti gli utenti, quindi la partizione di Windows (solitamente C:)
- Dalla lista seleziona Eliminazione file di ibernazione di sistema
- Fai click su OK

Al riavvio del PC l'ibernazione sarà stata disabilitata automaticamente da Windows.
ho Vista in accessorri non c'è utilità di sistema ...

se scrivevi la riga del promp per attivarsi come amministratore sarebbe utile non solo a me ;)

grazie per le info!
Guarda che in Vista c'è Utilità di sistema, forse avevi cancellato per sbaglio la cartella.....comunque anche da Pannello di controllo è uguale.
La riga di comando è "net user administrator /active:yes" però devi aprire il prompt come amministratore (usa il tasto destro del mouse sul collegamento) altrimenti non funziona. Al riavvio potrai accedere all'account Administrator vero e proprio.