loziogiulio

New member
ciao a tutti :)
avrei bisogno di un consiglio su un notebook che non superi i 500 euro (o pochissimo più) per fare il minimo indispensabile: office, vedere film (se capita), internet (wireless), un minimo di editing (sia di immagini che di video) con masterizzatore dvd e che sia a 15 pollici. qualche suggerimento?

grazie a tutti!!!

ps: se chiedo la luna perdonatemi, grazie :p

lo zio :evil:
 

Dk87

New member
Ciao, un notebook senza troppi fronzoli si può trovare a questo prezzo mi viene in mente per esempio un buon HP Pavilion dv6699el Special Edition che se pur non appartenendo a l'ultima generazione di notebook e quindi di componenti interni si adatta bene alle funzioni da te richieste ma soprattutto secondo me ha un buon rapporto prezzo/prestazioni possiede infatti un intel T7250(superiore ai celeron che di solito montano notebook di questo prezzo) Hard disk da 160GB(sufficienti per un uso office e web) 2GB ram che sono il giusto per questa fascia e per le funzioni che deve svolgere, una scheda video geforce 8400M GS che se pur molto poco usabile con gli ultimi giochi è buona per fotoritocchi saltuari e le classiche operazioni di office e web(comunque superiore a tante soluzioni integrate che di solito si trovano a questo prezzo), non manca neppure una porta HDMI per il collegamento a tv lcd HD, il suo display è da 15,4 trattato con tecnologia BrightView, ha wireless(a/b/g)
Quindi un notebook discreto per questo prezzo e per le operazioni che devi fare.:)
A proposito io l'ho visto a 550€ .
 

Galadh

New member
Si purtroppo a quel prezzo non si può prendere nulla di ultima generazione che abbia anche una configurazione decente. E'vero che per le attività da te richieste andrebbe bene anche un modello con CPU economica e grafica integrata, ma è anche vero che la sua longevità non sarebbe eccelsa. La priorità è quella di prendere un modello con processore dual-core, con la maggiore potenza possibile (se non altro per darti una piccola mano per il photo e video editing): per il resto tutti i notebook sono ormai muniti di wireless, masterizzatore DVD e schermo da 1280x800 pixel, su quella diagonale. Tieni presente che, eventualmente, se decidi di prendere un laptop con chipset Cantiga di ultima generazione (non versione economica, ma GM45 o PM45), potresti in futuro effettuare un corposo upgrade di processore e RAM. Se invece prendi un modello di generazione precedente, le possibilità sono un pò più limitate.
 

loziogiulio

New member
grazie ragazzi!
il modello citato monta svista :) oppure xp?
io voglio assolutamente orientarmi sul secondo: i driver che voi sappiate si trovano bene e facilmente oppure ci sono problemi?