arigo68

New member
ciao a tutti, chissà se qualcuno mi sa aiutare. Ho un notebook toshiba satellite P30 da 17'. inavvertitamente l'ho chiuso senza accorgermi che tra tastiera e monitor c'era una chiavetta usb e quindi qualcosa si è schiacciato, anche se apparentemente il display non presenta deformazioni nè rotture.
quando l'ho acceso, inizialmente si intravvedeva l'immagine iniziale lieve lieve, poi è sparita e il monitor è diventato completamente nero. collegando un monitor esterno riesco a lavorare normalmente. l'unica cosa che non funziona è il dvd: da allora non riesco più a vedere film, nemmeno sull'altro monitor. sapete dirmi cosa potrebbe essersi rotto? prima di sostituire il notebook vorrei accertarmi se magari con una spesa accettabile non sia possibile sistemarlo, visto che è un buon prodotto per il resto. Grazie 10000 a chi vorrà soccorrermi.:confused:
 

arigo68

New member
grazie. cmq mi sono resa conto che non avevo impostato correttamente il secondo monitor e ora riesco a vedere i dvd su quello esterno. inoltre, se illumino con una pila il display del notebook, intravvedo l'immagine funzionante normalmente. forse è effettivamente un probl di inverter? se così fosse, sapete dirmi se è complicato sostituirlo? grazie di nuovo a tutti
 

Dk87

New member
Dato che vedi l'immagine puntando una lampadina potrebbero anche essere le lampade stesse del display per vedere se è l'inverter serve comunque un tester e anche qualche esperienza così per le lampade infatti guasti così da un utenza classica sono un po' difficili rischiando di far ancora più danno mentre una riparazione qualificata di uno di questi componenti non ti dovrebbe costare troppo