quelluomo

New member
Salve a tutti, ho un acer aspire 1692wlmi...
da quando, per provarlo, ho installato vista (che ho tolto dopo una settimana :S ), mi sono accorto che la solita scorciatoia da tastiera (Alt+F10 quando appare il logo acer) per formattare e fare il recovery usando i dati della partizione nascosta sull'HDD non funziona più! :blink:
Quindi sono costretto a usare i CD... siccome è una grossa comodità, volevo sapere se era possibile ripristinarla in qualche modo, anche perchè il lettore dvd integrato è quasi K.O..
La partizione nascosta è sempre lì, i dati sono integri e non l'ho mai toccata. Forse qualcosa a livello di boot / MBR?
Qualcuno sa come potrei risolvere il problema?
Grazie mille!
 

creed

New member
prova a fare un aggiornamento dei driver sulle utility..e hot key
ma le altre combinazioni funzionano..?
 

quelluomo

New member
Si il resto funziona tutto, non mi dà alcun problema.
Credo che le utility e i driver non servano a molto (ma direi che tentar non nuoce a questo punto...), dato che la combinazione di tasti va effettuata praticamente all'accensione, cioè quando chiede di premere f2 per entrare nel setup...
A proposito, nel manuale ho letto che questa funzione dev'essere attivata dal setup del bios, ho controllato ma ovviamente è già attivata...
 

wind

New member
Guarda se può esserti utile il post che ho appena fatto in altro topic e che ti ricopio qui:

"da quel che ho capito con alt f10 rendi attiva la particolare partizione di acer che ha la sola funzione di ripristinare vista fresco fresco come quando hai acquistato il pc
solo che dopo l'installazione di xp o comunque per qualche ragione il programma di ripristino che hai attivato con alt f10 non trova il particolare mbr che si aspetta nella partizione dove hai vista e quindi invece che far partire il recovery la funzione ALT F10 non fa nulla e il pc riparte come sempre

da quel che ho letto in giro puoi provare a fare così
in vista cerca questi due file
MBRwrWin.exe e RTMBR2.bin
dovrebbero essere in vista in C: \ AcerEmpowering Technology
nel mio acer sono in C: \ AcerEmpowering Technology \ eRecovery
copiali in C:
accedi al dos come amministratore e dalla radice di C: lancia il comando
mbrwrwin.exe install rtmbr2.bin
riparti e alt F10 dovrebbe funzionare

o almeno spero che tutto ciò ti possa risolvere il problema.... !
 

wind

New member
ps: nella procedura mi riferivo alla partizione di vista perchè era un acer con il sistema operativo Vista, tu dovresti farla invece da xp e nel volume di xp e può anche essere che il tuo file *.bin si chiami in maniera diversa....insomma smanetta un pò :)