peppe22

New member
beh...le nvidia serie 8000 furono un disastro come durata sotto stress e coclo caldo-freddo-caldo.

io ho dovuto mandare il mio fido asus f3sc in assistenza ben 2 volte in 2 anni(tutte e 2 le volte a giugno/luglio)...guarda caso entrambe le volte il problema era la gpu(nvidia 8400m g)e la prima volta mi hanno cambiato tutta la scheda madre e il thermal pad interno(evidentemente era seriamente danneggiato)...la secondo volta hanno cambiato la scheda madre e un botto di cose,tra le quali tutto lo chassis inferiore del notebook(ho notato che era tutta una struttura in alluminio)e stranamente ma nn ho ben capito il perchè il coperchio del case dal quale si accede all'hardisk...e un cavo interno del pc che evidentemente collega qualcosa di importante!!

CMQ io se dovessi riacquistare un pc andrei al sicuro con asus...tutte quelle riparazioni sono state effettute in 2 giorni e nn ho avuto il pc per SOLO 1 SETTIMANA!!!!!...

...conosco casi di altre aziende che tengono i pc in assistenza anche mesiiii!!!!!!!ma si scherza???!!!!!!
 

Sperelli

Member
Ciao,
ho una mia piccola teoria sul perchè i portatili HP non mi hanno mai convinto.

HP, a differenza di altri produttori di portatili (es Acer, ASUS) non produce solo portatili, ma fa praticamente di tutto, alcune cose molto bene per tradizione come le stampanti, ma tutto il resto in maniera appena sufficente, sapendo che molti scelgono un prodotto in base al marchio conosciuto...

ASUS non fa stampanti o macchine fotografiche che io sappia , fa solo roba per computer, fa "poco" e deve farlo bene!
Valerio
 

peppe22

New member
...beh veramente la asus fa anche altro a partire dai telefoni palmari fino alle schede video... Banda Larga ...questo è tutto:

Componentistica PC

Desktop

Digital Home

Dissipatori CPU

Eee Family

Monitor LCD

Multimedia

Navigatori

Networking

Notebook

Palmari

Physics Cards

Schede Audio

Schede Madri

Schede Video

Server

Sistemi Barebone PC

Smart Phone

Unità Ottiche

Wireless

beh è cmq il fatto che hp si occupi di piu cose nn facendone bene nessuna è una grave pecca e nn giustifica il fatto...DI SICURO CIO NN SI ADDICE A UNA GRANDE CASA
 

Six6

New member
Adesso però non esageriamo HP è comunque una grande marca che produce anche ottimi Notebook, possono esserci a volte degli errori ma Non per questo la si può definire inferiore ad Asus. Sicuramente il comportamento avuto con l' utente che ha inizializzato questo Thread è indegno.....ma di un erba non si può fare un fascio (vecchio detto che però rende l' idea) ;)
Io capisco l' utente che ha i suoi giusti motivi per essere arrabbiato ma da qui a suggerire di non comprare Pc Notebook HP in generale mi sembra troppo azzardato e inappropriato.
Hp come tutte le altre aziende produce tanti Notebook e a volte capita l' erroraccio con qualche modello, come capita anche ad altre aziende della sua mole.
Invece da rimproverargli secondo me, lo ribadisco, è il comportamento seguito nel fornire una garanzia adeguata a un suo prodotto fallatto.

Inoltre ormai tutte le più grande aziende producono altro, chi più chi meno, ma questo Non significa che sia la ragione a volte di scarsa riuscita di determinati prodotti. Altro detto.... l' eccezione non conferma la regola.

Saluti
Six6
 

Dgenie

Active member
c'è un po' di confusione su chi produce cosa.
il brand che vedete sui notebook, il marchio non è necessariamente quello del produttore, di chi ha fabbricato materialmente il portatile

Asus è l'unico che produce la maggior parte dei suoi PC in casa perche' proviene dal settore della produzione

Tutti gli altri, salvo qualcosina, fanno produrre a grandi manifatture cinesi i cui nomi sono sconosciuti ai piu' perche' non vendono direttamente, ma si occupano esclusivamente della produzione: Inventec, Quanta, Foxconn, Compal ...

sto discorso lo stiamo ripetendo all'infinito, ma i marchi sono così radicati nell'immaginario collettivo che sembra di parlare a vuoto
 

Ansl72

New member
Ciao a tutti volevo informarvi sulle ultime news!
dopo innumerevoli e-mail e telefonate (per fortuna fatte con skype :) ) sono riuscito a farmi riparare il notebook in garanzia!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Un consiglio per tutti è quello di non mollare mai alla prima porta in faccia che ci chiudono questi colossi!!!

Ciao
 
ciao ansi mi dispiace tanto dell'accaduto e cosa vergognosa non mi aspettavo che hp sia cosi seria.avevo intenzione di prendere un pc hp.il 1080 ma con tutto quello che ti e successo e meglio cambiare strada e andare sulla casa acer come mi sono sempre fidato.grazie di cuore ansi sei stato esempio e mi auguro che ai risolto questa situazione ciao.:side:
 

imported_Papugo

New member
Six6 scritto:
Adesso però non esageriamo HP è comunque una grande marca che produce anche ottimi Notebook, possono esserci a volte degli errori ma Non per questo la si può definire inferiore ad Asus. Sicuramente il comportamento avuto con l' utente che ha inizializzato questo Thread è indegno.....ma di un erba non si può fare un fascio (vecchio detto che però rende l' idea) ;)
Io capisco l' utente che ha i suoi giusti motivi per essere arrabbiato ma da qui a suggerire di non comprare Pc Notebook HP in generale mi sembra troppo azzardato e inappropriato.
Hp come tutte le altre aziende produce tanti Notebook e a volte capita l' erroraccio con qualche modello, come capita anche ad altre aziende della sua mole.
Invece da rimproverargli secondo me, lo ribadisco, è il comportamento seguito nel fornire una garanzia adeguata a un suo prodotto fallatto.

Inoltre ormai tutte le più grande aziende producono altro, chi più chi meno, ma questo Non significa che sia la ragione a volte di scarsa riuscita di determinati prodotti. Altro detto.... l' eccezione non conferma la regola.

Saluti
Six6
... Ciao voglio solo precisare una cosa ... buona marca una che ha fatto danni innominabili con i DV2000 - DV6000 - DV9000 ed ora prosegue con la stessa storia con i nuovi notebook ??? Io compro HP solo se poi lo devo rivendere oppure se riesco a prenderlo a prezzo davvero stracciato in modo che rivendendo i pezzi possa recuperare il danaro "BUTTATO" ... poi ognuno di noi fa le valutazioni sulla propria pelle ... ed io ala mia ci tengo ... Ciao a tutti Alex
 

Ansl72

New member
salvolatin scritto:
ciao ansi mi dispiace tanto dell'accaduto e cosa vergognosa non mi aspettavo che hp sia cosi seria.avevo intenzione di prendere un pc hp.il 1080 ma con tutto quello che ti e successo e meglio cambiare strada e andare sulla casa acer come mi sono sempre fidato.grazie di cuore ansi sei stato esempio e mi auguro che ai risolto questa situazione ciao.:side:
Ciao ascolta il mio problema è stato risolto! io ti consiglio comunque di prendere un HP perchè rispetto ad Acer è molto superiore!!

Il problema cmq è che i costruttori di notebook ci provano sempre quando sono ai limiti di garanzia a tirare per loro stessi!! per cui io devo dire che HP come assistenza è abbastanza buona!! se loro sono nelle condizioni dei termini di garanzia ma nel momento in cui potrebbero "fregarti" ci provano!!, ma lo fanno tutti Asus, toshiba, hp ecc per cui vai tranquillo su HP e se hai problemi di qualsiasi natura prima contattali e poi vedi cosa ti dicono loro!!!

Ciao
 

visco

New member
salve a tutti, posseggo un hp dv5 1105 el, a me non mi ha mai dato problemi con i tasti a sfioramento con relativi blocchi da voi citati. sono fortunato, oppure il mio non rientra su questi sfortunati. poi ho letto da qualche parte che si potevano dissattivare questi tasti, qualcuno sa qualcosa in merito .ciao