89stefano89

New member
buon giornoa tutti! complimenti per il forum!
sono stefano, e devo dire il veros ono solo incerca di un consiglio quindi inutile fare grandi presentazioni :D

veniamo al dunque:

a giorni devo comprare un netbook per la mia ragazza (abbandonata l' idea tv )

uso:
internet
storage per foto video da far vedere agli amici
msn e compagnia bella
un minimo di grafica (nulla di che...)
un minimo di cad (visualizzare file più che altro quindi nulla di impressionante)
svago (giochini banali senza grandi prestazioni)
streaming video

requisiti:
velocità (detto nulla... )
durata batteria media (4o 5 ore son sufficienti)
lettore sd
uscita video
wifi (ovviamente...)
piccolo

prezzo:
dai 3 ai 350 euri (euro più euro meno)


guardando un po' in giro siamo indecisi tra :

asus eeepc 1000he ottimo ma non le piace molto il design, forse, non vale i 68€ in più del 1000h
asus eeepc 1000h non c'era ma cambia poco dall'he
acer aspire d150 mah.. a me non convincevano a lei piacevano
acer aspire d250 idem
packard bell dot M.it/05 devo dire che i suoi 11 pollici e il processore, un po' meno performante si compensano portandolo ad un prezzo accettabile di 350€ (li lo vendevano a 399 assolutamente troppo)

idee? consigli?

grazie
 

ilanur

New member
se l'ottimo 1000he non ti convince allora io andrei sull'acer.
visto che vuoi una discreta autonomia punta necessariamente ai modelli con batteria a 6 celle.
il d150 lo trovi sui 330, il d250 non sono sicuro che sia già disponibile in italia.. non l'ho mai visto in giro.
comunque " netbook veloce " è un ossimoro... :p
 

89stefano89

New member
ilanur scritto:
se l'ottimo 1000he non ti convince allora io andrei sull'acer.
visto che vuoi una discreta autonomia punta necessariamente ai modelli con batteria a 6 celle.
il d150 lo trovi sui 330, il d250 non sono sicuro che sia già disponibile in italia.. non l'ho mai visto in giro.
comunque " netbook veloce " è un ossimoro... :p
wow risposta superrepentina!!!

scusate am mi son espresso male il 1000he mi convince alla grande ma i 68 euro di differenza dal 1000 gli vale?

in quanto agli acer (gli ha guardati la mia ragazza -.- facile sis ia sbaglaita :whistle: )

ad ogni modo quelli da me indicati sono solo i modelli presi in considerazione, ma vista la nostra ignoranza accettiamo VOLENTIERISSIMO nuove nomination :D

grazie ancora!
 

ilanur

New member
io prenderei seriamente in considerazione l'acer d751h, costa sui 400 ma secondo me li vale tutti ( ha subito di recente una forte riduzione di prezzo).
se vuoi rimanere sui 350 i modelli che hai citato vanno bene; i 68 euro in più del 1000he sono giustificati dal processore migliore ( n280 contro n270), dalla batteria extended ( 9 ore di autonomia) e dalla raffinata tastiera ad isola.
gli acer d150 sono delle ottime macchine, te li consiglio veramente, visto che ne ho uno qua. Ma ormai la concorrenza è agguerrita e di modelli interessanti ne escono veramente tutti i giorni..
anche l'asus 1101ha è da valutare ( qui le info http://netbookitalia.it/asus-eee-pc-1101ha-in-europa-a-399-euro.html)
 

89stefano89

New member
ilanur scritto:
io prenderei seriamente in considerazione l'acer d751h, costa sui 400 ma secondo me li vale tutti ( ha subito di recente una forte riduzione di prezzo).
se vuoi rimanere sui 350 i modelli che hai citato vanno bene; i 68 euro in più del 1000he sono giustificati dal processore migliore ( n280 contro n270), dalla batteria extended ( 9 ore di autonomia) e dalla raffinata tastiera ad isola.
gli acer d150 sono delle ottime macchine, te li consiglio veramente, visto che ne ho uno qua. Ma ormai la concorrenza è agguerrita e di modelli interessanti ne escono veramente tutti i giorni..
anche l'asus 1101ha è da valutare ( qui le info http://netbookitalia.it/asus-eee-pc-1101ha-in-europa-a-399-euro.html)
mah... questo 1101ha è è interessante ma quel 0.3 di processore in meno si sente?
ma... sinceramente tra l' acer che mi hai segnalato, ed il 1000h asus, non trovo molte differenze! eppure saltano 100€ di prezzo!
sinceramente non trovo queste grosse differenze!
un altra cosa il 101ha quando uscirà? io devo assolutmente averlo tra le mani per il 15 luglio!
ascolta, di quel packardbell che mi dici?
 

lex

New member
CAD sul netbook?
verifica bene i requisiti di sistema del software che usi perche' temo che le caratteristiche dei netbook possano non essere all'altezza.

Comunque per quello che devi farci o prendi uno schermo largo, da 11 pollici, oppure prendi l'unico netbook con grafica dedicata al momento disponibile:
Asus eee PC 1000hv
 

89stefano89

New member
lex scritto:
CAD sul netbook?
verifica bene i requisiti di sistema del software che usi perche' temo che le caratteristiche dei netbook possano non essere all'altezza.

Comunque per quello che devi farci o prendi uno schermo largo, da 11 pollici, oppure prendi l'unico netbook con grafica dedicata al momento disponibile:
Asus eee PC 1000hv
no non c'è problema per il cad! basta poter visualizzare i file! non parlo nemmeno di cad 3d quindi i requisiti sono minimi!
il 1000hv... non c'è che dire è una bellissima macchina ma... il prezzo è fuori budget!!:(
 

K88

New member
Ci sarebbe anche il Toshiba NB200 con Atom N280: la differenza rispetto agli N270 è minima però ha un bel design con tastiera ad isola. Prova a vedere se rientra nel tuo budget, ma bisogna dire che ci sono anche degli spetti negativi come la webcam con risoluzione bassa e mancanza della predisposizione per il modulo WWAN (UMTS/HSDPA).
 

89stefano89

New member
K88 scritto:
Ci sarebbe anche il Toshiba NB200 con Atom N280: la differenza rispetto agli N270 è minima però ha un bel design con tastiera ad isola. Prova a vedere se rientra nel tuo budget, ma bisogna dire che ci sono anche degli spetti negativi come la webcam con risoluzione bassa e mancanza della predisposizione per il modulo WWAN (UMTS/HSDPA).
cavolo... acnhe questo Toshiba NB200 non è male!
il mio problem è che non ho un metro di misura... non sono abbastanza "colto" per cogliere differenze sostanziali (come la banale tastiera ad isola, che tanto banale non è dopo che la si prova...)
daltronde fornito di atom 280 costa quasi 400 euri (senza quasi)... quindi a quel prezzo prenderei asus eeepc 1000he...

ad ogni modo la "scheda video" prende memoria dalla ram? quindi se attacco uno schermo, anche per vedere un film non rischio di vederlo a scatti?
 

ilanur

New member
i film non utilizzano ram video, certo se avessi una gpu dedicata avresti comunque un rendering un pochino migliore, ma di certo non vedrai il film a scatti ( a meno che non e' in full hd..)