Giulius Caesar

New member
Grazie per la risposta K88.

Riguardo agli smartphone tutti dicono di scaricarsi il percorso con google maps prima di fare il viaggio in modo da dover usare la connessione alla rete solo per fare il fix e dicono anche che le mappe rimangono in memoria.

Adesso non sò se dico una castronata, ma con il pc portatile non si può fare la stessa cosa e anche meglio visto che ha un hard disk bello capiente e un processore dual core più potente di quello di un smartphone?

Alla fine a me andrebbe bene sia Google Maps che Google Earth ma non sò se c' è differenza e non vorrei usare la connessione alla rete ne per navigare ne per fare il fix.

Forse faccio confusione tra sistema operativo Android e Windows e tra Google maps e Google earth......... c' è qualcosa che mi sfugge ma non riesco a capire cosa :confused:

Il mio obbiettivo è avere nel pc portatile o Google Maps o Google Earth + antennona GPS potente e navigazione satellitare totalmente gratuita.

Sono disposto anche a cambiare sistema operativo montandone uno di Google per pc che dovrebbe chiamarsi chromium o altro se serve allo scopo.

Grazie per le risposte.
 

K88

New member
Che io sappia puoi scaricarti i dati di un percorso prestabilito, ma non puoi scaricare la cache delle mappe di Google per utilizzarlo in navigazione libera. In realtà esiste un software a pagamento chiamato Google Maps Downloader, ma poi non so se le mappe scaricate riesci realmente a sfruttarle con l'antenna GPS.