rani

New member
salve ragazzi!!! a breve mi arivera un acer 8930 e volevo prendere alla mia ragazza un portatile non tanto costoso all'incirca 300€ ma con lettore cd!!!!

lei lo usa per navigare e per chattareinfatti avevo pensato ad un netbook poi o pensato ke lei lo usa anke per vedere film in streaming ma se poi dobbiamo salire con il budget ne puo fare anke a meno!!!! :p :p :p


guindi cosa mi consigliate a quel prezzo!!!!
 

Dk87

New member
Eh bella impresa trovare un notebook a 300€ completo i netbook non hanno lettori dvd integrati per via della grande miniaturizzazione quindi potresti prendere un netbook con lettore dvd esterno slim sono piccoli nell'ordine di grandezza dei vecchi lettori cd musicali(questi per pc sono anche più sottili) certo è probabile che ti sfori un pò il budget però....
oppure prendere non uno degli ultimi netbook come l'eepc 900 a 250€ poi un lettore slim sta su una 60€ e non sfori il budget.

Altrimenti se aggiungi 50€ alle 300€ puoi prendere un notebook completo(certo con prestazioni basse ma sufficiente per office internet) con schermo da 15,4(più indicato se devi vedere film rispetto ai 9pollici di un netbook)

eMachine by Acer E510-301G16Mi
Intel Celeron M560 (2.13GHz, 1MB L2, 533MHz FSB)
HD 160GB - RAM 1024MB - Display Lcd 15.4" wide
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Basic
Microfono integrato - Altoparlanti certificati Dolby

360€
Io opterei per quest'ultimo dato che i netbook sono fatti più per chi ha problemi di portabilità e poi con lettore dvd esterno non è proprio il max della comodità invece con l'emachine di acer hai tutto li con prestazioni anche superiori a netbook di 250€
 

Galadh

New member
Sinceramente per vedere film in streaming, un laptop da 15.4 pollici e 300 euro non è che sia una soluzione validissima, specie se ha 1GB di memoria RAM, Vista e grafica integrata di due generazioni fa. Inoltre con un processore molto scarso come un Celeron single core, credo che applicazioni di tipo Office diventino un poco pesanti, ed il multi-thread quasi impossibile. Io personalmente, con 300 euro e tali esigenze, cercherei qualcosa di usato ma decente, se possibile con rimasugli di garanzia.
 

rani

New member
allora ragazzi il suo computer ( se vogliamo proprio chiamalo cosi ) e un pentium 4 1,5ghz con 255 mb di ram!!! quin di credo ke anke un netbook superi le caratteristike di quello ke usa adesso!!!

poi pensandoci bene la sorella ha un sony vaio comprato poki mesi fa con core 2 p8600 4gb di ram ecc!!! quindi diciamo ke i film li puo benissimo vedere da li!!!!

qualke giorno fa ho visto un netbook ke aveva anke lettore cd mi sembrama nn ricordo di ke marca!!!!
 

rani

New member
( nn capisco perke quando premo invio per andare sotto mi conferma il posto ke palle)

stavo dicendo cmq ke il lettore cd puo anke essere esterno !!!

quindi se deve usarlo per navigare e chattare cosa mi consigliate!!!

per l'usato lo so ke sarebbe una soluzione valida, ma essendo un regalo farei la figura da trappano:p

cmq dovrei comprarlo per il 25 marzo quindi e possibile ke i prezzi scenderanno , ma se trovo un offerta perke no!!!!!

sto cercando in internet quei modelli da 10 pollici con lettore cd ma nn li trovo, li vidi in un negozio piu o meno sui 350€ per avere un consiglio ma nn li trovo proprio vabbe vi faro sapere appena li so!!!!
 

Galadh

New member
Se è un regalo allora come non detto :p. Se hai visto un modello piccolo con masterizzatore integrato, credo che si trattasse semplicemente di un ultraportatile, magari da 12.1 o 11.1 pollici, e non di un netbook. In realtà un netbook con drive masterizzatore sarebbe in arrivo, ossia:
http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-1004dn-netbook-con-masterizzatore-dvd-integrato-4350.html
Però non è ancora in commercio.
Quindi, se il lettore va bene anche esterno, in teoria solo per chat e videoscrittura andrebbe bene un comune netbook (se ha un Vaio nuovo di zecca tanto, come dici tu, sarebbe masochismo vedere un film in streaming su di un netbook), visto che ha comunque una porta USB per un qualsiasi masterizzatore esterno USB.
Ti consiglio di leggere qualche recensione:
http://notebookitalia.it/reviews/index.php
più che altro per avere un feedback sulla qualità e comodità d'uso, dal momento che come potenza, bene o male ed a parte alcune eccezioni, i netbook sono ancora tutti molto simili.