battistaci

New member
Salve a tutti, vorrei un consiglio su questo netbook.
Per prima cosa vorrei chiedervi se vi risultino affidabili i netbook acer o se sono appunto "acer" .. nn so se mi spiego. Avete esperienze dirette voi?
Infine la ram si può espandere? Grazie in anticipo

Caratteristiche tecniche

* Processore: Intel® AtomTM N270 (1.60 GHz)
* Chipset: 533 MHz FSB, 512 KB L2 cache
* Memoria: RAM 512 MB SDRAM integrata
* Hard Disk: Modulo NAND flash da 8GB
* Schermo: 8.9" pollici WSVGA Acer CrystalBriteTM(ovvero lo schermo è lucido) TFT LCD ad alta luminosità (180-nit), risoluzione 1024 x 600 pixel, 262144 colori
* Connettività: WLAN connessione di rete Acer InviLinkTM 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED®
* Sistema Operativo: LinpusTM Linux® Lite version
* Interfaccia: Card reader Multi-in-1, Aspire one Mail, 3 porte USB 2.0, Porta per display esterno (VGA), Jack uscita per cuffie/speaker, Jack ingresso microfono, Porta Ethernet (RJ-45), Jack ingresso DC per adattatore AC
* Webcam: Acer Crystal Eye integrata, supporta la risoluzione a 0.3 megapixel
* Audio: 2 speakers stereo integrati, Microfono digitale integrato
* Batteria: agli ioni di litio 24 W 2200 mAh 3-celle, 3 ore di durata batteria
Software:
* OpenOffice 2.3
* Aspire one Mail
* Messenger

* Card reader slot: SDTM Card reader, Card reader Multi-in-1
* Peso: 995 g
* Dimensioni (l x a x p): 249 x 170 x 29 mm
Dotazione:
* Batteria
* Caricabatteria standard
* Manuale d'uso
 

Galadh

New member
Qua trovi la recensione:
http://notebookitalia.it/recensione-acer-aspire-one.html
Trattandosi di un low cost, bene o male la qualità dei materiali è molto simile tra tutti i produttori, essendo imposta dal limite del costo di produzione. I cosiddetti "netbook di lusso" come l'Asus N10 o l'Asus Eee PC S101, che hanno una qualità superiore, hanno anche un costo completamente differente dai netbook da meno di 400 euro.
Poi per quando riguarda la gestione della tastiera, comfort ed altre caratteristiche, dipendono dalle scelte di progettazione. Se sei interessato puoi fare un confronto dei maggiori netbook in circolazione leggendo le varie recensioni.
http://notebookitalia.it/reviews/index.php