Crumblow

New member
Salve gente come da titolo sono interessato all'acquisto di un buon netbook che oltre alle esigenze di spazio e portabilità fornisca complessivamente ottime prestazioni paragonabili a quelle dei notebook. Non mi intendo di modelli né di specifiche tecniche per questo mi affido ai consigli dei più esperti. Unica richiesta è che sia da 12 o 13 pollici. Ho letto buone recensioni sul recente msi wind u250 per intenderci quella è la tipologia ma non so se sia effettivamente il migliore in rapporto qualità prezzo o se posso risparmiare qualcosina.

Grazie per l'attenzione;)
 

Dgenie

Active member
Riferimento: Netbook 400-500 €

ci sarebbe l'Asus EeePC 1215n in alternativa ma costa anche qualcosina in più, 499 e comunque l'Atom dual core è peggio dell'AMD dual-core
 

lex

New member
Riferimento: Netbook 400-500 €

costa 480 euro il Wind U250, tu cosa dici?
non sono neppure sicuro che l'EeePC 1215n abbia più batteria
 

Crumblow

New member
Ok ma grandi centri di elettronica in genere trattano l'msi? Perchè ho notato che non è affatto facile da trovare (perlomeno nella mia zona). Eventualmente quale mi consigliereste come seconda scelta? Intendo cioè un computer complessivamente anche meno valido ma che possa ugualmente fornire prestazione non da netbook "standard". L'asus 1215n? Ho notato anche l'hp dv2 1030 anche se il prezzo lì si alza di un po'. Pareri?
 

Sid

New member
no, è quello il problema, non trovi MSI sulla grande distribuzione.. non ho mai capito il perché ma è così