migale

New member
Prezzi più o meno simili... l'Aspire One 721 è più recente, ma è un single-core, oltre ad avere un miglior comparto video.

Se non avessi dubbi sull'effettiva durata della batteria, mi sarei già buttato su quello con processore AMD...

L'utilizzo che intendo farne è: 60% navigazione wifi, 30% visione film/sport su TV esterna tramite HDMI, 10% vario.

Grazie a chi saprà consigliarmi
 

migale

New member
Acer Timeline 1810TZ
11.6 HD WXGA CB LED / PMDSU4100 / Mobile Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD (UMA) / 2GB / 1x250GB / NO DVD / INT1000H / 6 cell 2.2 / 0.3DV CrystalEye / Windows 7

Acer Aspire One 721
ASPIRE ONE 721-12B2KI / 11.6 HD LED CB 16 9 / AMD ATHLON II NEO K125 1.7GHZ / ATI HD4225 / 1X2GB DDR3 / 1 320GB / 802.11BGN / BT 3.0 /

Aggiungo anche un terzo concorrente, leggermente dietro nelle mie preferenze ma pur sempre valido:

Acer Aspire One 753
ASPIRE ONE 753-U342KI / 11.6 HD LED CB 16 9 / INTEL SU3400 / UMA / 1X2GB DDR3 / 1 250GB / 802.11BGN / BT 3.0 / 5-IN-1 CR / 6 CELLS 4400
 

K88

New member
Anche l'Acer Aspire One 721 ha una batteria a 6 celle? Comunque il modello che mi convince maggiormente è l'Acer Timeline 1810TZ: il processore CULV abbinato alla scheda video integrata offre un'ottima durata della batteria (circa 12 ore in idle, 6 ore durante la navigazione in wlan e 3 ore a pieno carico) e le prestazioni offerte sono tutto sommato buone.
 

migale

New member
Anche l'Acer Aspire One 721 ha una batteria a 6 celle? Comunque il modello che mi convince maggiormente è l'Acer Timeline 1810TZ: il processore CULV abbinato alla scheda video integrata offre un'ottima durata della batteria (circa 12 ore in idle, 6 ore durante la navigazione in wlan e 3 ore a pieno carico) e le prestazioni offerte sono tutto sommato buone.
Si, tutti i modelli hanno batteria a 6 celle.
 

migale

New member
Come ho fatto a lasciar fuori l'Asus 1215N? :rolleyes:

SERIE EPC1215N / 12.1 POLLICI / PROCESSORE ATOM DUALCORE D525/ RAM 2GBHDD 320GB /WINDOWS 7 HOME PREMIUM / SILVER

Schermo e prezzo leggermente più grandi dei concorrenti... però mi pare di aver capito che la cpu è la peggiore (come prestazioni) tra i 4 netbook.

Come collochereste questi 4 netbook in una ipotetica classifica?
 

lex

New member
l'EeePC 1215n lo sconsiglio perche' anche se ha il processore dual-core è un Atom, quindi una microarchitettura che sacrifica moltissimo le prestazioni a vantaggio della durata della batteria
o meglio, te lo consiglio se vuoi una durata della batteria leggermente superiore

io andrei sul Timelinex come qualità dell'assemblaggio, mentre come velocità di calcolo andrei sull'AAO 753
 

migale

New member
l'EeePC 1215n lo sconsiglio perche' anche se ha il processore dual-core è un Atom, quindi una microarchitettura che sacrifica moltissimo le prestazioni a vantaggio della durata della batteria
o meglio, te lo consiglio se vuoi una durata della batteria leggermente superiore

io andrei sul Timelinex come qualità dell'assemblaggio, mentre come velocità di calcolo andrei sull'AAO 753
Velocità di calcolo? Da molte recensioni in giro pare che il 753 sia il più lento tra i 4 modelli che ho citato... è anche vero che è quello meno recensito (perchè + recente).