bani23

New member
io sceglierei il CR, anche se devo dirti la verità, le ATI non le digerisco..
in alternativa opterei per l'FZ tanto è sottile pesa poco più di 3 Kg.
unici difetti il wifi n che in effetti scoccia un po' non averlo..

la serie Tecra l'hai vista? ci potrebbe essere qualcosa di interessante..
 

Akumasama

New member
I 3 nuovi modelli Asus cmq sono già presenti in listino, i negozianti autorizzati/convenzionati possono già fare l'ordine da Asus

http://notebook.asus.it/commerciale/listini/generale.asp


@bani23
Si ho visto Tecra, sempre di Toshiba. Quelli che ho visto io son tutti 15", e solo uno 14, TECRA M5-193 , che è fuori budget. I 15 si son belli, ma a 15" ho una scelta mostruosa, dovessi prendere un 15 prenderei qualcos'altro probabilmente.
Ormai penso di essermi finalmente indirizzato verso uno di quei 2 asus, devo decidere se prendere il 12 o il 13. Preferirei il 12" ma ho paura che poi sia pure troppo piccolo, aspetto di vedere nuove foto (strano che il 12 costa meno del 13...)
 

Akumasama

New member
mi autorispondo.

Confermato dal negoziante. Li ha appena visti (glieli ho fatti notare io) ma sono in listino e ordinabili. Non sapeva dirmi quando arrivano fisicamente, ma sono già ordinabili (e a me quando arrivano non importa, mi basta fare la fattura massimo entro fine agosto, se poi arrivano anche diopo chi se ne frega).
 

Akumasama

New member
Ho detto al negoziante che ci risentiamo a finemese quando torniamo (entrambi) dalle ferie, direi che cmq ormai è fatta, devo solo procurarmi nuove foto e decidere fra il 12" e il 13", sono ancora un po' indeciso, ma c'è tempo B)


Io invece non posso fare altro che ringraziare tutti voi per il tempo dedicatomi :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:


Una recensione non so, ma almeno un hands-on lo scrivo di sicuro, qualunque modello decida di prendere alla fine! :)
 

creed

New member
è proprio una bella notizia..!
io prenderei il 13, alta portabilità e non sacrifichi nulla. buon compromesso..
 

Akumasama

New member
Non so cosa fare ancora, deciderò a fine mese, magari prima di allora mi consulterò con qualcuno per sentire le diverse opinioni.

Sono uguali, ma ho scoperto che uno (il W8S o come si chiama, il 13" insomma) viene con 1,5gb di ram (non 2), l'altro (F9S o come si chiama, il 12" cmq) viene con 1 giga di ram.

Ho capito il perchè della differenza di prezzo :p 1400+iva il 12", 1600+iva, circa, il 13". Con il 13" vado un peletto sopra il mio budget. Volendo ci rientro lo stesso, ora vedo un po' cosa fare.

Un sodimm DDR2 da 1 giga, pari frequenza di quella dei 2 NB succitati (667 mhz?) quanto mi viene a costare, circa? Non so i prezzi dei sodimm, ma ricordo che son sempre costati un botto paragonati ai dimm normali.
Immagino saranno 500€ di spesa? (Iva inclusa).


Uff, vorrei trovare foto dettagliate di questi 2 modelli per confrontare tastiere/touchpad e veder se hanno la stessa disposizione e soprattutto LO STESSO NUMERO di tasti.
 

Akumasama

New member
Stai scherzando? Un modulo Sodimm DDR2 da 1 giga con la stessa frequenza di quello preinstallato... solo 50€?!!? o_O

Cioè se costa così poco me lo compro da solo con i soldi miei lol... In tal caso non capisco la differenza di prezzo fra il 12" e il 13", visto che di solito quelli più piccoli richiedono processi costruttivi + complessi e finiscono per costare di +. L'unica differenza fra questi due modelli è il mezzo giga di ram in + nel 13", e se costa così poco allora non capisco la differenza di prezzo..

Stesse licenze/SO oltrettuto. Forse cambia la dotazione di accessori?