gigimarulla

New member
Buongiorno a tutti,
ho deciso di acquistare un portatile per casa dopo aver comprato un plasma fullHD. L'utilizzo del portatile ha come scopo solo la navigazione su internet e sopratutto la possibilità di vedere eventi sportivi trasmessi a pc (in Hd e non) direttamente sulla tv. Mi chiedevo e vi chiedevo se c'erano dei Nb, spendendo un massimo di Euro 600-650 che mi permettono una visione dignitosa dell'evento e piu tecnicamente quali sono le caratteristiche che si devono considerare.

Grazie!
 

Galadh

New member
Guarda le caratteristiche minime necessarie sono:
1)Uscita video HDMI (si intende che il tuo TV al Plasma deve supportare questo formato)
2)Se possibile, una scheda grafica dedicata, anche di fascia bassa, per avere a disposizione il decoding hardware e quindi essere sicuri di non incappare in rallentamenti i problemi di carico troppo elevato sulla CPU.

Per fortuna a 650 euro qualcosina si trova, come ad esempio i modelli entry level dell'Acer Aspire 5930G (anche con GeForce 9300M GS e non 9600M GT), oppure un Samsung R510, o ancora un HP Pavilion dv5 con grafica dedicata di fascia bassa.
Se possibile, sarebbe meglio prendere una soluzione con processore Intel Core 2 Duo P7350 o superiore. Una mano al decoding hardware è sempre meglio darla.

Ti consiglio ad ogni modo di leggere attentamente le istruzioni del tuo TV al plasma per capire che tipo di supporto offre per le connessioni audio/video tramite computer. Di solito è presente una tabellina che indica quali sono le risoluzioni supportate tramite PC, e la descrizione dei formati supportati.
 

gigimarulla

New member
Ti ringrazio davvero per la risposta.
Posto da altro sito....."Testato il plasma con Notebook collegato direttamente in HDMI e risoluzione 1024x768…. si vede molto bene". Cosa vuol dire ? Vanno bene i portatili citati oppure potrebbero comunque essere interessanti altri nb?

Daniele