scamperl

New member
Ciao
ho intenzione di acquistare a breve un notebook, è da un pò che cerco in rete un modello di mio gradimento e ho posto la mia attenzione su questo MSI...P8400 4GRAM 320HD GF9600GT...il prezzo è attorno ai 1100euro...
Ho letto anche che è in uscita l'ex625, però nn ho idea di quanto possa costare..
volevo sapere se questa marca è affidabile e come mai nn si trova nei negozi..

e poi il samsung r560 ha più o meno le stesse caratteristiche ma costa molto meno circa 850euro

Lo so che il gx620 è per il gioco, ma c'è differenza di qualità di base secondo voi?

il mio acquisto nn sarebbe espressamente per giocare, però poi sò come va a finire.

Accetto anche altre proposte per una spesa attorno ai 1000. mi interessa un prodotto di qualità, affidabile...avevo in mente un sony o un asus ma per avvicinarsi come caratteristiche il prezzo sale..

Grazie
 

Mandi

New member
Beh...1100euro per questa configurazione è un prezzo abbastanza altino. Riesci a postare le caratteristiche complete? In particolar modo la grafica è ddr3 o ddr2 (se non specificato è ddr2!)? In fondo non capisco perchè questo Nb si definisca "da gioco", quando in realtà le prestazioni grafiche sono del tutto comuni (a me risulta infatti una grfica ddr2, ma magari mi sbaglio). Come mai ti sei indirizzato su questo marchio?
Di contro devo dire che l'R560 monta invece una grafica ddr3, e quindi superiore a quella dell'MSI.
Le altre grafiche ddr3 le trovi sugli Acer 5930 e 6930 (-844 e -944).
 

sea

New member
ciao mi aggiungo alla conversazione per chiedervi dove trovate i pc msi

io sto cercando sia il listino sia i rivenditori... ma nn trovo nulla

al ces2009 sono stati portati nb con grafica da 1gb ddr3 e sarebbe interessante sapere i prezzi
 

scamperl

New member
le caratteristiche del gx620 sono

Dimensioni schermo 15.4 Widescreen
Tipo processore Centrino 2 P8400
Velocità processore 2.2 Ghz
Memoria RAM 4 GB
Hard disk 320 GB
Peso (Kg) 2,7
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Connessioni Ethernet, wireless e bluetooth
Unità ottiche Masterizzatore DVD Super Multi DL
Webcam Integrata
Scheda grafica NVIDIA GeForce 9600M GT
Schermo 15.4" WXGA ACV(Amazing Crystal Vision) Display
Specifiche scheda grafica 2.0 M
Dimensioni (L x A x P) mm 358(L) X 260(D) X 27~31(H)mm

in effetti il rivenditore nn specifica il tipo di memoria video, sul sito MSI cmq dicono DDR3.
gli acer gli escludo a priori perchè nn mi piacciono.

Cmq nn ho necessità di grafica DDR3.Anzi se avesse un processore migliore e una scheda video inferiore forse farebbe più al caso mio (mi interessano schermo 15 o 16, buono processore e grafica decente)...

Il fatto è che pensavo che questa produttore fosse garanzia di qualità...ma come detto i suoi prodotti sono difficilmente reperibili..

Forse mi orienterò su un asus m51va:

Processore Intel Centrino 2 T9400 2.53 Ghz Cache 6 MB L2
Ram 3GB (1024 MB+ 2048 MB) DRAM 667
Hard disk 320 GB SATA 5400 rpm
Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL
Schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800)
Schermo widescreen lucido
Connettività WiFi 5100
Gigabit Ethernet 10 / 100 / 1000BASE-T integrata (connettore RJ-45) br>Modem connettore RJ-11)
Modulo Bluetooth integrato
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD3650 con 512 Mb con Hyper Memory 1794Mb
Interfacce 1 x VGA
4 x USB 2.0
2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack
1 x Head Phone (SPIDIF)
1 x Firewire 400 (IEEE 1394)
1 x LAN (RJ-45)
1 x Modem (RJ-11)
1X HDMI
1 x Express Card
1X eSATA
8-in-1 Card Reader
Audio Audio DJ built-in Azalia
Altoparlanti stereo integrati
Microfono interno
Uscita combinata audio digitale ottico / cuffie(minijack) Dolby Home Theatre certification
Batteria Batteria agli ioni di Litio 6 celle 4800mAh
Fingerprint
Dimensioni (l x a x p) 365 x 269 x 28
Peso 2.95 Kg con batteria 6 celle
Webcam Integrata 1.3 Million Pixels ruotabile

Che costa circa 1000 euro, c'è anche la versione con P8400, bluray e 250G di HD a circa 900euro...la cosa che nn mi convince sono i 3G di RAM.Cosa ne pensi? e poi mi chiedevo se potevi chiarirmi la idee circa le differenze con la versione RETAIL..perchè il prezzo scende parecchio..

grazie
 

Dgenie

Active member
si è buono, io ho provato il GX720 e non è niente male
il GX620 diciamo che è la versione rimpicciolita. la qualità di assemblaggio e finiture è nettamente migliorata rispetto al passato
 

mpdc

New member
Ciao,

posso confermarti che il gx620 MSI ha la ram della GPU verione DDR3...

secondo me a parte la cpu 8400 o 8600 che potrebbero essere superirori per farci tutti contenti bè rsta un NB senza rivali.

Ricordo solo che pesa 2.7 con le batterie e che è completamente in alluminio il telaio...

vi invito a trovarne altri su questa fascia di prezzi con tale piccolo particolare...

qui trovi una recenzione completa... il telaio in alluminio si evince che aiuta a dissipare il calore cosa da nn sottovalutare in makine del genere

http://alatest.it/apps/reviews/9271...portatili/msi-megabook-gx620/po3-62074415,30/

qui puoi verificare di persona la ram GPU sito uffficiale msi

http://www.msi-computer.it/index.php?func=proddesc&prod_no=1529&maincat_no=135&cat2_no=271

esempre dal sito ufficiale arrivi ai negozzi.. se nn funziona il linck in alto a dx della home page di msi troi il link "where to buy"

http://global.msi.com.tw/index.php?func=wheretobuyIndex

spero esserti stato d aiuto

ciao