Lukae

New member
Buonasera a tutti,

da circa 1 settimana il mio laptop ha esalato l'ultimo respiro quindi mi trovo costretto a sostituirlo.

Ho visto questo notebook, non che sia in offerta o altro ma mi sembrava potesse fare al caso mio.

Utilizzo ufficio + eventualmente qualche gioco tipo skirim o qualche mmorpg saltuario.

Queste sono le caratteristiche principali:
Processore Intel Core i5-2430QM, grafica NVIDIA GeForce GTX555M, HardDisk 750GB Sata, 6Gb So-DDR3, DVD SuperMulti, GLan, Wlan 802.11a/g/n, 15.6" LCD WSXGA+, Windows 7 Home Premium.

prezzo 799 euro

oppure questo:

MSI GE620DX-648IT
Processore Intel Core i7-2670QM, grafica NVIDIA GeForce GT555M, HardDisk 750GB Sata, 8Gb So-DDR3, DVD SuperMulti, GLan, Wlan 802.11a/g/n, 15.6" LCD WSXGA+, Windows 7 Home Premium.

Prezzo 959

Domande:


1)
Il processore più potente i 2 gb di ram in più valgono 160 euro di differenza
2)
E' un buon prodotto oppure a questo prezzo meglio puntare su qualche hp? (gli asus mi pare costino troppo)
3)
La scheda grafica montata secondo voi è la gt555 o gtx555 ( sempre che quest'ultima esista) ed è abbastanza buona per far girare qualche gioco nuovo in maniera discreta?
4) esistono notebook con geforce 640? non ne ho ancora visti e non saprei quanto possano costare

grazie


p.s. perdonate l'ignoranza ma volevo sapere se c'è molta differenza a livello visivo e di prestazioni fra un monitor fullhd utilizzato con risoluzione hd ed uno invece hd nativo
 

mn7

New member
la risoluzione nativa è sempre quella più nitida
non ho obiezioni da fare, MSI sa il fatto suo in materia di notebook da gioco,ho solo un dubbio: conviene comprare un notebook da gioco SB oggi che hanno annunciato e saranno presto disponibili i modelli IB?
 

Lukae

New member
In effetti non lo so neppure io.
Diciamo che non vorrei aspettare un mese perchè pur stando quasi tutti i giorni sul pc la lavoro quando non esco o leggo o gioco sul pc. Non sono più "accanito" come un tempo ma una o due volte a settimana una partitina me la faccio e non vorrei attender 2 mesi.

Non ho idea dei tempi e dei costi perchè al momento gli IB che ho visto sono associati quasi tutti a schede come geforce 610 o al massimo 630.

Scartando sicuramente la prima credo non vi siano differenze radicali tra la 630 e la 555 ma a questo punto mi domando se vale la pena spender 200 euro in più per il solo processore.

200 euro rispetto all'I5 ovviamente qualcosa meno rispetto all'I7.

Mi domando significa che lo domando a voi perchè io non ho idea..
 

mn7

New member
No, c'è MSI GT60 che ha una 660M o 670M devo verificare, in questo momento nn ricordo, comunque fascia alta
 

Lukae

New member
670 in effetti ma temo non costeranno meno di 1400 euro... Quasi il doppio rispetto a questo anche se ammetto che la componentistica non ha paragoni.
 

Dgenie

Active member
sì credo di sì
il prezzo è di 1499 dollari in USA ma di solito in Italia con l'IVA il prezzo si converte al valore assoluto