giulia123

New member
Buongiorno ,
SONO Nuovo del Forum ho una scheda madre MSI G31M3 V2 (MS- 7529 ), non so dove trovare il manuale delle scheda madre in italiano Dato Che Il negoziante non mi puo Aiutare in alcun MoDo, possiamo dire abbandono del Cliente in maniera totale.Sarei curioso di Sapere se il PC e dotato di USB 2.0 Dato Che Il negoziante mi ha rifilato Altre due porte usb da mettere Dietro al pc come Fosse Una scheda pci Ma che va collegata Sulla scheda madre Dato Che ha 10 fori come i ponticelli. P.S. se ho la Conferma che il pc ha le porte USB2 posso portagli in Dietro Quelle Che mi ha rifilato.grazie
:mad::mad::mad:
 

K88

New member
Riferimento: aiutatemi

Purtroppo MSI non fornisce un manuale in italiano per questo modello di scheda madre.
Comunque leggendo il manuale in inglese ho verificato che la tua scheda dispone di 4 porte USB 2.0, inoltre c'è anche una doppia conferma: il southbridge Intel ICH7 supporta effettivamente fino ad 8 porte USB 2.0 (anche se ne sono state implementate 4).
 

giulia123

New member
:eek::eek:Grazie,
per l' impegno quindi queste usb 2.0 sono le 4 di dietro o c' e' un modo per verificare se sono collegate o no?io ho anche due avanti,quello che ti vorrei chiedere ma sulla scheda madre c' e' scritto usb2.0 o devo andare ha fiducia.Ti chiedo questo perche' tante volte mi esce scritto il messg. che dice la usb potrebbe andare piu veloce mettendo una usb2.0.TI ringrazio in anticipo...ciao:eek:
 

giulia123

New member
TI ringrazio per la tua pazienza,quindi mi confermi che dietro sono usb2.0 infatti ora che mi fai pensare quando inserisco hd esterno che e' un usb 2.0 non mi esce nessuna scritta.Ti vorrei chiedere una cosa se e' possibile, il mio vecchio pc con scheda madre Soltek SL-65LIV-T 1.3Ghz funziona perfettamente penso anzi sono certo che abbia le usb1.1 ma guardando la scheda madre mi sono accorto di questo spero che le foto rendano l' idea.Cosa posso fare dato che ho acquistato un sistema che mi mette in connessione i due pc con le porte usb ma come lo collego mi esce sempre la solita scritta di xp.ti ringrazio ciao...
 

Allegati

K88

New member
Si, quella scritta è normale se l'altro PC non supporta l'USB 2, ma sarà solo più lento il trasferimento dati non ci sono altri problemi.
Comunque il connettore USB2 secondo la guida ( http://www.elhvb.com/mobokive/archive/Soltek/Manuals/Socket 370/SL-65LIV-T/65liv-t.pdf ) dovrebbe servire ad implementare altre 2 porte USB, ma sempre 1.1 (infatti il chipset VIA VT82C686B non dovrebbe implementare alcun controller USB 2.0).
Per risolvere il problema fai prima quindi ad acquistare una scheda PCI dotata di porte USB 2.0, da collegare a questo computer più vecchio.
 

giulia123

New member
Ti ringrazio ancora,adesso io mi chiedo con queste porte che ti mostro in foto che ci devo fare?dato che al vecchio non posso montarle , ora mi chiedo al nuovo MSI G31M3 V2 posso metterle?Perche' sulle porte vedo scritto usb2.0 e mi possono essere utili ma non so dove vanno mi potresti aiutare dandomi qualche indicazione sempre se si puo fare?Io non so mi prendono alimentazione in piu dal pc.Sinceramente non so cosa fare ma vorrei montarle x lasciare intatte quelle della scheda madre, sempre se poi mi funzioneranno come usb2.0.scusa per la confusione.Ti ringrazio...
 

Allegati

K88

New member
Si, dovresti poterle montare. La tua nuova scheda madre dovrebbe avere due connettori USB 2.0, vicino agli attacchi SATA. Ovviamente mi riferisco all'interno del case, sono connettori situati internamente direttamente sulla scheda madre.