Salve a tutti, qualcuno mi sa dire che scheda madre monta il sony vaio vgn sr21m. vorrei configurare speedfan per monitorizzare temperatura notebook dato che si va verso la bella stagione:evil:
 

K88

New member
La scheda madre puoi vederla con Everest, però dubito che riuscirai a far funzionare Speedfan.
 

Sperelli

Member
Ciao,
credo che potresti usare Everest sia per avere queste informazioni, sia per fare monitoring delle temperature. E' il tool che viene usato anche per fare benchmark

Valerio
 
Ciao raga, grazie per le risposte. speed fan è già su ma mi da solo la temperatura delle due cpu che con un utilizzo normale stanno sui 34 e con grafica vanno sui 40. Io vorrei poter gestire le ventole e monitorizzare anche le altre temperature. Sapete consigliarmi qualcosa?
 

K88

New member
Come ti dicevo probabilmente le ventole non riuscirai a gestirle con Speedfan: le schede madri dei notebook non hanno la gestione delle ventole delle schede desktop.
 

Galadh

New member
Io consiglio sempre l'ottimo HWMonitor per monitorare le temperature sui notebook. Tiene conto della temperatura di chipset, CPU (entrambi i core), GPU e hard disk in maniera ottimale e leggera. Effettivamente è buona norma per i possessori di notebook controllare le temperature prima dell'arrivo della stagione calda, onde evitare problemi grafi. Bisogna fare le "pulizie di primavera" :p