enzino

New member
ciao a tutti e piacere di conoscervi...
Ho letto qualche post che trattavano già questo argomento ma vorrei da voi un parere tecnico e un consiglio su un notebook da comprare che mi serve per montaggi video (ho una videocamera canon che registra in hd), conosco abbastanza bene software come premiere e pinnacle che ho auvto su un desktop...oggi ho trovato queste offerte

asus x53sc a 589 €
asus x53sd-sx197v 599€

quale secondo è più performante? avete altri modelli da propormi? Il budget è sui 600€
Vi ringrazio
 

enzino

New member
Asus x53sd-sx197v
Notebook con processore Intel Core i7-2670QM (Quad core) 2.3GHz, RAM 4GB FSB 1333MHz DDR3, HDD 500GB, VGA Nvidia 610M da 2GB, display 15,6" LED ZBD LCD HD GLARE 16:9 1366x768, DVD Super Multi DL, 2 USB + 1 USB 3.0, HDMI, Touchpad con Tastierino Numerico, Garanzia 1 Anno Pick-Up and Return, ZERO BRIGHT DOT 30DAYS, Webcam, ASUS bgn, Instant on. WIN7 Premium


Asus X53SC-SX304V, Intel Core i7-2670QM 2.20GHz, RAM 4GB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, GT 520MX 1GBi, LED 15.6'', wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium
 

enzino

New member
quale tra i due ha una migliore scheda video per montaggi video?
avevo letto qui sul forum che per premiere una buona scheda video fosse la gt 540m, uno di questi modelli ha una scheda video gt520mx, va bene lo stesso?
principalmente userei il pc con premiere..
Grazie

Sostanzialmente credo siano identici
 

enzino

New member
sapete consigliarmi qualche modello?
ho provato a vedere qualche asus che monta quella scheda video ma siamo sui 850€, un pò troppo fuori budget.......
 

USBunny

New member
Noo, Notebook con i5/i7 con quella scheda si trovano già a circa 700€ e se hai la botta dell'offerta anche a meno =)
 

enzino

New member
ho visto un pò su internet, l'ho trovato alle cifre che hai detto tu, solo che non mi fido di comprare on line spendendo quei soldi..
Poi come processore i5 o i7 ve bene lo stesso per usare programmi come premiere per montaggi video?
Grazie....
 

USBunny

New member
Credo sia più indicato l'I7 poichè è quadcore però in questo caso mi conviene lasciare la parola ai più esperti, cmq il mio l'ho trovato a 720€ con i7, gt540 e 6GB di ram in un negozietto, e ho visto diverse offerte di modelli simili anche a meno in giro per vari supermercati