Soglia

New member
Salve a tutti,sono nuovo in questo sito e ho un portatile acer aspire che non uso da tanto tempo perchè da un po di tempo(6 mesi) dopo vari errori non posso usare il notebook perchè quando accendo il notebook lo schermo rimane nero si sente l'ìhard disk che gira ma non si vede nulla aiutatemi!!!!!!!!!!!!!
 

ilanur

New member
riesci a raggiungere il bios?
potrebbe essere la ram difettosa. prova a inserire un altro modulo o a toglierne uno di quelli attualmente presenti.
 

Galadh

New member
Dovresti specificare se il computer è in grado di caricare il sistema operativo (disco che carica, suoni di avvio di windows percepibili), o se proprio si pianta in loop all'avvio.
 

Galadh

New member
-non funziona niente si sente solo l'hard disk che gira ma non si sente niente,non si vede niente insomma non posso fare nulla !
Potresti provare intanto l'operazione suggerita da Ilanur allora.
Solo una domanda: quando parlavi di "errori vari" a cosa ti riferivi?
 

Galadh

New member
Soglia scritto:
non so come collegarlo ad uno esterno !!!
(per favore rispondi allo stesso thread, non aprirne nuovi per ogni risposta)

Solitamente basta utilizzare l'uscita VGA da 15 pin per collegare un monitor esterno. Basta che da un qualsiasi fisso prelevi il cavo monitor e lo attacchi al notebook.
 

Galadh

New member
Soglia scritto:
ha la vga e lo collegato al monitor con il cavo vga ma niente non si vede nulla nemmeno sul monitor tanto tempo fa quando volevo ripararlo mi hanno detto che bisognava portarlo al centro assistenza acer ma costa 600 euro!!!
Io volevo ripararlo senza sprecare questa somma,aiutatemi!!!!!!::(
Se non vedi nulla, purtroppo o è bruciata la scheda madre e con essa il controller video, oppure si tratta delle RAM. Se è proprio la scheda madre in effetti, a meno di non provare a vedere se un tecnico privato onesto e bravo riesce a fare qualcosa, conviene buttare il notebook e recuperare solamente i dati o le parti utili (RAM, CPU, etc), perchè ovviamente una riparazione da 600 euro è controproducente (con 600 euro ci si compra un notebook nuovo e più potente)