Ingbastaard

New member
Gente, ho di nuovo bisogno di voi per mio cugino e il suo HPDV6000.
In breve ieri ha attaccato un proiettore al portatile e oggi riaccendendo il pc l'LCD del note non visualizzava + nulla.
Il pc monta XP mediacenter e ha come sk video una 7400 GO.
Ha attaccato un monitor crt esterno alla presa VGA e quello funziona da principale.
I 2 monitor vengono riconosciuti dalla scheda video ma l' LCD non è selezionabile.
Ho provato di persona a risolvere il problema ma:
-da pannello di controllo non si riesce a estendere il desktop all' LCD del note in nessun modo, ne tantomeno a impostarlo come principale; ad ogni "applica" la skeda video vede solo il crt e continua ad usare solo quello.
-ho provato a controllare da bios ma non ci sono comandi per deselezionare la VGA esterna come primo adattatore video
-provato a staccare il monitor esterno ma il pc vuole cmq andare in output su quello anche se non è collegato.
-provato a disinstallare il monitor esterno da pannello di controllo ma senza risultato.

Sconsolato gli ho fatto un ripristino a config precedente a quando ha attaccato il proiettore e riavviato il pc è partito normalmente.
A secondo riavvio però si è ripresentato lo stesso problema.

Cosa mi consigliate di fare?
Disinstallare la skeda video e i driver e reinstallare?
Se qualcuno ricorda un topic che presenti la stessa problematica me lo segnali per favore

Grazie forum....

:) :) :)
 

lex

New member
hai provato con le combo da tastiera? (Fn+...) ci dev'essere un tasto funzione con sopra il disegno di un monitor
 

K88

New member
Prova con un ripristino tramite recovery (tasto F11 all'avvio del pc) oppure con i dischi di ripristino.
Ma se entri nel BIOS l'LCD si vede? Cioè passa allo schermo esterno appena entri in Windows?
 

Ingbastaard

New member
esatto.
fino a prima di entrare in ambiente XP il monitor funziona, ma appena il SO è caricato butta tutto in output su monitor esterno.
Da bios 'lcd funziona bene, il problema è che non si può toccare praticamente nulla nelle impostazioni del bios.
asd :angry:
 

Ingbastaard

New member
formattazione? :blink:
mi sembra esagerato come rimedio!! in fin dei conti ha solo attaccato un monitor secondario e da lì tutto il problema...
che ne dite se gli faccio disinstallare i driver della scheda video? potrebbe funzionare?
I ripristini non funzionano purtroppo.... :pinch: