dannyvaio

New member
Salve sono nuovo del forum,ho valutato attentamente prima di postare questa discussione per ricevere aiuto,e ho visto che molti hanno un problema simile ma secondo me il mio e irrisolvibile almeno per me confido in voi e vi dico grazie anticipatamente!!.I problemi per facilitarvi sempre sperando di darvi piu dettagli sono segnati da numeri..

Dunque cercherò di essere il più dettagliato possibile,allora il problema (1) persiste da circa 10 giorni e come da titolo discussione appunto quando accendo il portatile, il portatile funziona,parte il sistema operativo windows 7 ultimate, mentre il monitor sembra essere spento o in stand by e in oltre il guaio e che avevo anche preso un bel virus e avevo tentato di eliminarlo e correggerlo con una scansione da boot con kaspersky rescue live.

(2)Il programma funziona con linux e dopo aver terminato la scansione e aver ripristinato l'utilizzo di internet dhtc e quant'altro allo spegnimento del portatile,la mattina seguente il monitor non funzionava più.

Il problema piu grosso e che oltre a (3) non vedere nulla e all'inizio il computer e come se non rispondesse e sembrerebbe bloccato(bloccato o meglio e come se mi vuole segnalare qualche avviso perche quando si avvia windows partono dei suoni ma non ho la sfera si cristallo hihi,)inoltre ho perfino acquistato un (4) monitor esterno ma non riesce a riilevare il segnale vga(esce scritto sul monitor verifica segnale).

Teoricamente dovrei abilitarlo(5) io dal portatile ma non sapendo da dove partire non saprei come fare.Ho anche schiacciato fn e f7 ma il segnale video al monitor esterno non arriva.Cosa puo essere successo?
come posso risolvere questo pasticcio?
potrebbe essere la frequenza del monitor o qualche impostazione della scheda video modificata o che si e resettata?
cosa posso fare?
Dire di essere disperato e poco e io non so piu dove sbattere la testa.
Vi ringrazio anticipatamente su qualsiasi consiglio possiate darmi spero di trovare una soluzione.Grazie.

Inoltre girovagando sull ottimo forum,ho trovato chi ha avuto il mio stesso problema scambiando il banco ram(6) ma io onestamente (7)non me ne intendo molto) mentre altri danno la colpa all'(8) inverter
o la (9) lampada
se non addirittura alla (9)gpu.
confido in voi.grazie mille se potrei vi ringrazierei di piu hihi.

PS:pER ESSERE DI AIUTO DI PIU sempre sul vostro forum ho trovato chi ha sistemato il problema con un hotfix della microsoft però era un problema che accadeva spesso su windows vista ma io ho windows 7 ultimate e ditemi come posso installare ho fare modifiche se non riesco ne a vedere il monitor ne da pc ne da quello esterno(monitor tv hd)????????????
 

musicaio

New member
Ciao,

ma questi problemi quindi ti si sono presentati dopo aver preso il virus e il resto ??

Hai toccato per caso l'ìhardware del computer ?

Hai provqato a far partire il BIOS ? Si vede BIOS ?

Hai provato a far partire una installazione pulita di Windows partendo dal BOOT sul DVD del computer ?

Il computer quando si accnede emette dei beep ?

fai queste prove .... se il monitor riparte non è un problema hardware... altrimenti c'è bisogno dell'asistenza.
 

cubo_dj

New member
non ho capito ma con linux riesci a vedere? e il bios lo vedi? se si allora è un problema software al 100% se invece in nessun caso hai visto qualcosa allora probabilmente è o un problema di bios o un problema hardware
 

Six6

New member
mandalo in assistenza (garanzia permettendo).

Principale indiziata la Scheda Video.

Saluti
Six6