nigredo

New member
Salve a tutti, di recente avevo postato una richiesta d'aiuto riguardo all'acquisto di un monitor per il mio Asus pro72 sl series.
Bene, ho trovato quello che cercavo, più o meno. Il venditore che ho contattato mi ha detto, dopo averlo acquistato, che in magazzino il monitor lp171wp4 tl n 1
che avevo ordinato era terminato, aveva cioè il modello opaco e non il glossy originario, quello da me rotto per intenderci.

E se per me andava bene lo stesso avrebbe spedito quello opaco e così è arrivato il monitor opaco (lp171wp4 tl A 5). Io e la mia ragazza lo abbiamo montato con grande cautela ed abbiamo seguito passo passo le fasi di montaggio in un ottimo video trovato su youtube.

Terminate le fasi di montaggio accendiamo la macchina ma si vede pochissimo. La luce del monitor è flebilissima, se non puntiamo contro una lampada, un abat-jour, sembrerebbe spento. Il desktop è lì, come lo avevamo lasciato ma è impossibile lavorarci, non emana abbastanza luce, tanto che se spegniamo la lampada il monitor appare completamente nero. A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere?

Avete idea di cosa potrebbe essere. A me viene in mente che il monitor sia fallato, è verosimile questa mia ipotesi? Potreste aiutarmi?
Grazie tantissime
ciao
 

Dgenie

Active member
è un chiaro sintomo del mancato funzionamento della lampada di retroilluminazione
due posibili cause:
1) la lampad è rotta. di solito è un neon osttilissimo, quindi capita
2) non avete collegato correttamente l'inverter o avete l'inverter rotto