tiabosch

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

Esatto..e forse x qst sono molto indeciso...

X Liga: per il semplice fatto che un chip integrato mi tiene un assieme semplice in Think3...io ci disegno gli interni delle barche...e i particolari sono veramente tanti tanti tanti tanti e ho paura che un chip integrato non ce la facca, in più andrebbe a utilizzare la Ram del sistema... e già vista ciuccia...!

X Kandea79: I prezzi Sony e Asus dal negozio di alcuni fornitori della ditta per cui lavoro...indi un po' di sconto c'è, Dell on line, Acer da Trony..

X Sid: Si esattamente e cm vedete le specifiche sono pressochè identiche...volevo solo un'opinione a pelle...

Sicuri che mi basta una 8600Gs o Gt???
Perchè oggi ho parlato con i titolare del negozio e mi diceva che per le applicazioni che faccio i, sarebbe meglio una Quadro FX .. mi basterebbe la 360M solo che non ci sono NB consumer che la montano, solo gi Dell Precision o superiori...è che anche il prezzo è superiore...e di molto.. circa 300€!!! Ora se mi basta la 8600GT ok, se no mi metto l'anima in pae e chiedo un mutuo:p
nel senso che ormai sfioro i 2000 e amen!

Il discorso che si faceva oggi, è che le applicazioni CAD e 3D usano molto OpenGL e meno DirectX9-10 (fondamentalmente usate per i giochi)!
Ora la Quadro è espressamente pensata per l'utilizzo di OpenGL, la 8600 no....sarebbe più pensata per i DirectX.. ciò non toglie che possano usare entrambe tutti e due gli standard, ma la resa sarà diversa...!!:dry:

Ora cosa scelgo... sempre più: :unsure:
 

anto68

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

condivido quanto detto a proposito delle Quadro, ma il tuo budget è limitato. non puoi aspirare ad una workstation..che limite di prezzo ti sei dato?
in alternativa pero' penso che la 8600 GT riesce a fare il suo lavoro egregiamente...imho non dovresti preoccuparti. a questo punto ti consiglio o un acer 5920 o asus f3sv.
 

tiabosch

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

Circa 1400€ ...Se volessi prendere un Precision M4300 con le stesse configurazioni andrei sui 1550€ per carita sempre con 3 anni di garnzi on site e 1 anno di assicurazione antitutto, ma sempre sopra sono!

Scusa Anto68, ma xè non Vaio o Inspiron? Hai avuto una brutta impressione di questi pc?... non so, chiedo!:p :blink:
 

anto68

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

il vaio ti offre oltre che una 8600GS, una configurazione un po' limitata rispetto agli altri.
gli inspiron non hanno porta HDMI (il chè è un vero peccato per quella scheda grafica) ed inoltre porta 5 settimane di ritardo nelle consegne. potresti rischiare di riceverlo l'anno prossimo..

per 100 eu farei uno sforzo e mi butterei sul precision. ovviamente accertati che anche questo notebook non abbia ritardi..
 

tiabosch

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

Si...scusa 1550+iva...siamo sui 1860 alla fine...!:(

No alla fine il Precsini in 15gg ce l'hai a casa!

Scusami, perdona l'ignoranza:whistle: in che senso il vaio avrebbe una config più limitata? A me sembra uguale alle altre scheda video a parte...!

Grazie
 

anto68

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

intendo la dotazione generale. Vaio ti offre sempre qualcosa di meno rispetto ad altri brand a quel prezzo. (capacità HDD, connettività, scheda video, processore..). è un discorso generale e non specifico..
 

tiabosch

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

Si!Concordo in generale, ma giuro che le specifiche le so a memoria da qnt le o guardate e riguardate e nello specifico mi sembrano del tutto equivalenti a quelle del Acer...i 200€ in più risp ad Acer si pagano per i design, il peso ridotto, il blu-ray...ovviamente l'intoppo è nella scheda video leggermente meno performante..! Esatto!
 

anto68

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

si certo..pero' considera.. che puoi avere un acer 5920 in offerta a 1400 euro con:
T7700
8600 GT con 512MB di memoria
HD DVD
2GB
e non so quanto di hard disk a 5400rpm.

se ne sta giusto parlando in un'altra discussione. io prendere i in considerazione questo modello non solo per il processore ma anche per la memoria grafica, che a te farebbe comodo.
 

tiabosch

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

ORCO!!:woohoo:
No lo sapevo...!! Puoi postarmi il link??

Sinceramente la cosa che mitrattiene da prendere Acer è il fatto che , cm ho letto in più di una recensione, scaldi parecchio, in più lo spessore e il peso leggerm superiore agli altri...se no sarebbe già mio..!
 

kaneda79

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

anto68 scritto:
si certo..pero' considera.. che puoi avere un acer 5920 in offerta a 1400 euro con:
T7700
8600 GT con 512MB di memoria
HD DVD
2GB
e non so quanto di hard disk a 5400rpm.

se ne sta giusto parlando in un'altra discussione. io prendere i in considerazione questo modello non solo per il processore ma anche per la memoria grafica, che a te farebbe comodo.
beh, non conosco bene gli acer, ma fai molta attenzione al calore, perché è davvero una dannazione. A un mio amico consigliai il mio attuale portatile, ma per risparmiare 100€ ne prese uno packard bell, che scaldava come una stufa. La batteria gli è durata due mesi, ha bruciato un HD e in estate non può usarlo, visto che anche quano fa fresco deve tenerci un piccolo ventilatore vicino all'ingresso dell'aria per non farlo soffrire. Non credo che gli acer arrivino a tanto, ma meglio stare attenti.
ciauZ