tiabosch

New member
Ciao a tutti, dopo una lunga e penosa riflessione, sono giunto alla conclusione che 15.4 è meglio di 17, in quanto molto più portabile e per le mie esigenze basta un 15" (nella precedente discussione :
http://notebookitalia.it/forum/view-6918.html ero partito con l'idea del 17" )
Ora devo necessariamente acquistare i PC, tempo max entro fine novembre...!:S
Mi ritrovo a fare una scelta tra 4 pc dalle caratteristiche simili... forse anche per questo non so decidermi...please HELP ME...voi quale scegliereste tra:

Sony
FZ21S
T7500
2,2 GHz
L2 4 Mb
FSB 800 MHz
2 Gb (Max 4 Gb DDR2 667)
Unità combinata Blu-ray Disc™: BD ROM/ Unità DVD+-RW/+-R DL/RAM
200 Gb SATA 5400rpm
15,4" X-Black
1280x800
NVIDIA® GeForce® 8600M GS
256 Mb
1024 Mb con T.C.
2,8 Kg
1399€ Ivato

Acer
AS5920G-602G20HN
T7500
2,2 GHz
4 Mb
800 MHz
2 Gb (Max 4 Gb DDR2 667)
HD DVD
200 Gb SATA 5400rpm
15,4" CristalBrite
1280x800
NVIDIA® GeForce® 8600M GT
256 Mb
1024 Mb con T.C.
3,00 kg
1149€ ivato

Dell
Inspiron 1520
T7500
2,2 GHz
4 Mb
800 MHz
2 Gb (Max 4 Gb DDR2 667)
DVD+/-R 8x
200 Gb SATA 7200rpm
15,4" True Life
1440x900
NVIDIA® GeForce® 8600M GT
256 Mb
1024 Mb con T.C.
2,9 Kg
1347€ ivato compreso ssp, 1 anno granzia totale

ASUS
F3SV-AP201C
T7700
2,4 GHz
4 Mb
800 MHz
2 Gb (Max 4 Gb DDR2 667)
Supermulti double layer
250 Gb SATA 5400rpm
15,4" Glare
1280x800
NVIDIA® GeForce® 8600
256 Mb
1025 Mb con T.C.
2,95 Kg
1380€ ivato

Tenendo presente che utilizzero questo NB come desktop e ci farò progettazione 3D con Iventor e Think3!

VOI COSA CONSIGLIATE?? Così a pelle... penso a sto punto sia solo questione di marchio... !
Sinceramente il Dell mi prende molto mi sembra il più robusto e ben fatto di tutti... e leggendo la recensione sul forum mi sembra equilibrato , solo che ho paura della consegna lunga e sprtt dll'acquisto on line...!Acer l'o visto dal vivoe mi sembra abb plasticosamente giocattolo (impressione mia...), Sony è sony, Asus...boh!Ma cm line mi piacciono tutti e 4 ahhhhhhhhhhhhhh... non so cosa fareeeee!

VOI CHE DITE?


:S :S :S :dry:
 

lex

New member
se hai bisogno di piu' potenza grafica escludi il sony VAio causa Nvidia GeForce 8600M GS,anche se a parte questo dettaglio ti avrei consigliato proprio quello.
di tutti trovi delle recensioni precisissime nella sezione Reviews, piu' della mia opinione penso conti quella di chi quei notebook già li possiede
 

tiabosch

New member
MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3SV

Grazie mille, ho già letto tutte le recensioni, sinceramente nn hanno fatto altro che confermare ciò che già pensavo...e mettermi qualche pulce nell'orecchio.
Sicuramente sono tutti buoni prodotti, con una potenza a mio parere abbastanza elevata e che sicuramente soddisferà le mie esigenze. Alcune cose mi rendono così insicuro...:

1.Acer: si scalda veramente così tanto cm scritto nelle recensione?? Sinceramnete questo mi blocca un po... :(

2. Sony: ho letto sul forum che la 8600GS è leggermente meno performante della GT per via della freq minore del processore ...ma la differenza si sente così tanto??:S

3. Dell: la casa da tempi di consegna 6 settimane... qualcuno che ha ordinato un pc si è visto arrivare il pacco prima?? Mi preoccupa l'acquisto on line. Il disco 7200 è effettivamente così rumoroso?

4. Asus: nessun ma...unica pecca la linea a mio parre poco giovanile... (scusate il senso estetico).

Grazie mille!
 

mn7

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3SV

1. per quanto ho capito non è un problema di temperatura del processore che non è troppo alta, ma di temperatura percepita sul case dall'utente. pero' questa diventa una cosa soggettiva. molto fa tu come eri abituato. se avevi un notebook banias è ovvio che ora un computer portatile Merom ti sembra che scalda troppo
2. dipende se devi farci progetti poco o molto complessi
3. dipende da marca e modello del disco
4. vero: la serie Asus F3 dura ormai da un paio d'anni, hanno solo cambiato i componenti interni ma il design è invariato
 

tiabosch

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3SV

Grazie mille.
Diciamo che vengo da un vecchio Hp con P4 e se all'inizio non scaldava forse perche non ho mai messo alla frusta ne il procio ne la scheda video...negli ultimi tempi dopo l'aggiornamento dei programmi, con assiemi di 100-250 particolari, ha iniziato a scaldare e non poco (ci cucino le uova...) inoltre riesco a lavorare per non più di 40 min perchè poi compare l'avviso di temperatura eccessiva e il pc si iberna...apetto che si raffreddi e poi posso iniziare a lavorare...!
Prendevo la palla al balzo acquistando un nuovo NB dato che l'Hp ha ormai 4 anni (e non pochi problemi con l'assistenza cosa che mia ha fatto eliminare Hp dalla lista dei papabili..)
Non vorrei avere gli stessi problemi di temp con ACer

Quello che volevo sapere io è se la diff tra 8600Gs e Gt è così parcepibile.
 

Galadh

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

Io sceglierei F3SV per giocare, Sony per intrattenimento multimediale. (perchè ha il combo Bly-Ray)
 

tiabosch

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

Ehm....:unsure: io nn ci devo giocare...ne guardare i film...!Certo se capit non dico di no...ma non è la cosa fondamentale...
IO ci lavoro..!
 

liga

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

se non devi giocarci va benissimo una GeForce 8600M GS ma anche una 8400M GS andrebbe bene. anzi non capisco perche' non ne prendi uno con il chip video integrato
 

kaneda79

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

ciao a tutti sono nuovo del forum!

anch'io sto meditando l'acquisto di un nuovo notebook in sostituzione di un vaio fr315m, con cui mi trovo tutt'ora benissimo, nonostante il computer abbia ormai 4 anni.
in virtù di questo mi sono indirizzato vero il vaio FZ21S, ma anche l'Asus F3SV-AP201C... scelta difficile, insomma, credo che rimarrò contento in ogni caso.

di certo so che i vaio hanno uno schermo senza pari, davvero un piacere per gli occhi, inoltre sono affidabili e hanno una buona assistenza. Unica nota stonata, almeno nel mio caso con l'fr315m, una unità ottica non all'altezza del pc e un touchpad ballerino.
Per quanto riguarda l'asus... beh, il nome dice tutto... ma per me sono un'incognita all'atto pratico.

Tiabosch, ma questi prezzi dove li hai trovati? sono davvero ottimi.
beh, buona scelta anche a te.
ciauz
 

Sid

New member
Re:MOLTO INDECISO,FZ21s, AS590G, Inspiron1520, F3S

sai cos'è? Sony a parità di spesa da' sempre un configurazione un po' meno potente della concorrenza. questo spinge alcuni a preferire altre marche, ma sono d'accordo con te, il computer portatile non va scelto in base alla lista delle specifiche, bisogna valutare anche l'estetica e tante altre cose che nela scheda tecnica non emergono