edop84

New member
Ciao,
vi volevo chiedere un parere. :confused:

Ho trovato questi due portatili usati e costerebbero uguale,
uno acquistato maggio ed uno a novembre comunque con più di 1 anno di garanzia.

ASUS K53SC
i7-2630qm
8GB DDR3
640GB
Nvidia GT520mx 1GB
USB 3.0

oppure

HP Pavilion DV6-3141SL
i7-720QM
4 GB DDR3
500 GB 7200 rpm
ATI Mobility Radeon HD 5650 1 GB DDR3
No USB 3.0

Ora grandi giochi non ne faccio, ma qualche volta qualcuno si, esempio Never Winter Night quello più pesante.
Non è che ho bisogno di risoluzioni eccessive, di solito sempre quella del monitor impostavo.

Vengo da un T5450 con 3GB e 8600 GS 256MB

Grazie mille ! :)
 

K88

New member
Il primo ha un processore piuttosto recente ma una scheda video non adatta al gioco, il secondo ha un processore datato ma una scheda video che può anche andare bene per il gioco. Se il secondo lo prendi ad un prezzo stracciato allora può anche valere la pena, altrimenti meglio cercare qualche modello con il processore del primo e una scheda video come la Radeon HD 6570M o la GeForce 540M.
 

edop84

New member
ciao, forse un acer con le caratteristiche del secondo lo sto trovando a 340 spedito.... potrebbe essere buono no? :)
cmq anche se più vecchio è tanto peggio l'i7 vecchio?
a lavoro ho un i5 vecchio modello e funziona discretamente, quindi immagino che i7 vecchio cmq vada decisamente di più o sbaglio?

grazie mille del consiglio cmq ;)
 

13ciccio87

New member
Sconsiglio sempre di acquistare notebook usati, ma se vuoi puoi sempre farlo.
Direi che l'i7 vecchio tipo va bene, ma nei processori di ultima generazione ci sono moltissimi vantaggi rispetto alla vecchia generazione.
 

edop84

New member
Comunque lo cerco in ottimo stato con foto e con garanzia residua, almeno 9-10 mesi, quindi diciamo che di solito i problemi si notano il primo anno, se anche il secondo va bene dopo è sfortuna, anche prendendolo nuovo sarebbe lo stesso.
Naturalmente senza garanzia residua non lo prenderei, perchè se fosse difettoso.... ;).

Ps. ho provato un pò a cercare sul forum, ma non ho trovato grosse risposte,forse sono sparse troppo, ma che problemi hanno i x53s se vengono da mediaworld ? cmq in garanzia lo mettono a posto? Ho visto che rispondevi ad un'altro consiglio che li avevano.

Grazie, cmq sto provando a cercare ora un i7 seconda generazione con nvidia 540.