The_Joker1

New member
Ciao a tutti, possiedo un HP Pavilion DV6-3011el e un po' di problemi di calore, quindi domani dovrei smontarlo per togliere un po' di polvere e cambiare la pasta termica. Comunque veniamo al punto: nella parte sotto del notebook dove ci sono le fessure per far passare l'aria, c'è una specie di retina che penso serva per non far passare la polvere ma riduce di molto l'afflusso d'aria, e io avevo pensato di toglierla per migliorare appunto il passaggio dell'aria. Poi io avevo pensato di fare dei buchetti aggiuntivi, soprattutto sotto la cpu, che ne pensate? E con cosa potrei fare i buchi e di che dimensione? Inoltre avete altri suggerimenti da darmi per modificare la parte inferiore? Grazie mille per le future risposte ;)
 

Dk87

New member
Queste modifiche devono essere ben pensate altrimenti se il primo mese sembra meglio poi tutto andrà peggio, la polvere è il peggior nemico intasa fori di areazione ventole e rende bollente il pc quando invade dissipatori e ventole appunto che non riescono più a girare, quella retina fa da filtro, quindi attenzione anche a forare in punti troppo delicati lo chassis, oltre ovviamente a perdere garanzia. Meglio prendere una base raffreddante :)
 

Pavilion6159

New member
Queste modifiche devono essere ben pensate altrimenti se il primo mese sembra meglio poi tutto andrà peggio, la polvere è il peggior nemico intasa fori di areazione ventole e rende bollente il pc quando invade dissipatori e ventole appunto che non riescono più a girare, quella retina fa da filtro, quindi attenzione anche a forare in punti troppo delicati lo chassis, oltre ovviamente a perdere garanzia. Meglio prendere una base raffreddante :)
quoto...
 

The_Joker1

New member
La base raffreddante ce l'ho già (Cooler Master Notepal U3) ma i buchi originali per far passare l'aria mi sembrano troppo piccoli quindi pensavo di farne di altri...naturalmente dovrò pulirlo dalla polvere più spesso ma mi sembra l'unica soluzione per raffreddarlo meglio