paul971

New member
Salve a tutti,

ho comprato un modem router wifi sitecom WL-601 per il notebook acer 5720G
alla prima accensione il notebook ha rilevato il modem e tramite il wizard del sito mi funziona e si collega velocemente, però ho notato che la mia rete non è protetta e dopo avermi collegato di nuovo al sito ho disabilitato il DHCP e volevo cambiare le altre impostazioni ma dopo essermi
scollegato ho notato che non si collega più :S

cosa devo fare per cambiare i settaggi e proteggere la rete ??:unsure:

devo collegarlo anche al desktop cosa faccio adesso?

help me !! :( :(
 

ilanur

New member
avvicina il portatile e connettilo al router col cavo ethernet.
torna al pannella e rimetti com'era prima, poi cerca la sezione sicurezza e aggiungi una chiave wep o wpa.
poi prova a collegarti col portatile inserendo, quando richiesta, la chiave che hai impostato. fai attenzione quando la salvi, potrebbe metterla in esadecimale.
 

enry81

New member
Allora con il modem Wi Fi dovresti avere un cd di installazione. Non usare il wizard di windows ma carica il cd e metti i settaggi come descritto nel cd stesso. Poi entra nella pagina internet e scrivi la stringa per entrare nelle impostazioni del modem e settare cosi sia la protezione che il collegamento, senza collegarlo con ethernet. Comunque il modem ha un tasto dietro di reset. Prima resettalo e poi fallo riconoscere di nuovo al pc installando il cd. Comunque nel cd di installazione trovi sicuro che impostazioni devi mettere. Se mi dici che modem hai, ti aiuto nelle impostazioni. Fammi sapere. Enrico! :)
 

paul971

New member
Salve ragazzi ho fatto quello che mi avete suggerito ma niente da fare ho collegato il cavo ethernet
ma dopo aver fatto la ricerca mi dice connettività limitata o assente, disconnesso.
quindi non posso entrare in internet :blink:

poi ho seguito la procedura di enry81 ho caricato il cd ma non ci sono driver c'e' solo il software
e i manuali inglese full ma non ci sono tutti i passaggi da fare, sul sito ufficiale non ci sono driver
e il manuale ita è limitato al collegamento del modem .
ho resettato il modem ma sia col cavo che il wifi mi dice sempre connettività assente o limitata
mi servirebbe una procedura passo-passo help me !!:unsure:

cmq quando ho collegato il modem la 1 volta in wifi ha funzionato bene mi sono collegato al sito
e ho seguito il wizard senza mettere però tutte le impostazioni e la protezione, il giorno dopo non si è collegato più !! mistero!

enry81, il modem è un Sitecom WL-601 ADSL 2+ Modem Router 54g
Grazie infinite per il vs aiuto.:)
 

Ultimate

New member
ovviamente, se hai disabilitato il DHCP sul router devi configurare manualmente tutti gli IP
se invece continui a tenere il client (notebook)sull'acquisizione automatica dell'IP tramite server DHCP ed il server DHCP l'hai disabilitato non ti collegherai mai!
 

paul971

New member
il DHCP l'ho disabilitato sul sito ufficiale ma poi ho visto nelle proprietà del modem TCP/IP AVANZATE che DHCP è abilitato cosa faccio??
 

enry81

New member
Hai messo i filtri alla linea telefonica? Su tutte le prese. Cerca di avvicinarti il più possibile al modem e fai la ricerca con il pc. Che sistema operativo hai e che operatore utilizzi per internet?? Prova di nuovo a resettare il modem e prova ad andare su internet e scrivi 192.168.0.3
 

paul971

New member
Ciao
sono riuscito a mettere a posto la configurazione del modem router adesso mi dice segnale eccellente stato connesso ma ora quando mi connetto su internet non và
ho visto che IP è in automatico ma quando apro explorer e immetto un qualsiasi indirizzo web non carica nessuna pagina, DHCP abilitato.

cosa posso fare aiutatemi please!!
 

K88

New member
Ma se sul notebook vai in Centro connessioni di rete e condivisione > Gestisci connessioni di rete > Click destro sulla connessione wireless > Stato gli indirizzi IP di DNS e gateway coincidono con l'indirizzo del router?
Provato ad utilizzare lo strumento di diagnostica di Windows da centro connessioni di rete e condivisione?