Raffaele92

New member
Salve a tutti ho appena riformattato la partizione di vista con lutility acer ora sto impazzendo cercando di ripristinare il boot loader di xp ma non ci sono cacchi..... premettenedo che mentre scrivo ho eliminato il bootloaderdi vista quindi non riesco ad avviare neanche quello vorrei sapere come fare a uscire dalla modalità test a Vista??? e sopratutto prima ri riformattarlo come ìfare a recuperare entrambi i bootloader sto provando con la console di rispistino con fixmbr ma non funge.... Aiutoooooo
 

Raffaele92

New member
Allora sono riuscito a uscire dalla modalità test di vista dalla modalità provvisoria tramite il bcdedit in dos...... 2 ore di bestemmie..... cmq mi sono rovinato la partizione di XP per ripristinare il boot ini di vista e mo mi da problemi....... c'è qualcuno che sa come ripristinare solo il file di boot di XP???? seno ogni volta che formatto vista sono costretto a formattare XP anche se lho formattato la settimana prima........ questa volta avevo provato a salvare il backup di easy bcd ma una volta ripristinato all avvio quando cliccavo su XP mi dava ndltr missing....... che palle..... ho trovato divirsi tutorial per rirpistinare tramite consolle di ripristino ma non vanno......... forse perche io ho sue so installati booooooo...... datemi per favore la soluzione sto fatto mi sta facendo prorpio ammalare......mi sto dotando di acroni tru image e mo appena riformatto anche XP mi salvo il bachup pulito di tutto lh cosi dovrei riuscire quando sarà tramite un solo tasto a rirpistinare entrambi i sistemi operativi senza reinstallarmi niente
 

ilanur

New member
non scoraggiarti, coi bootloader e' sempre una battaglia ma con una buona dose di pazienza ( e parecchie ore di bestemmie :p ) spesso alla fine si risolve.
ti do una dritta, per ricostruire il bootloader di XP infila il cd di xp, raggiungi la console di ripristino ( R) e digita il comando bootcfg \rebuild
ti ricostruisce un nuovo bootloader rilevandoti in automatico l'installazione di xp, ciao.