ale.mengo

New member
cerco un portatilino con queste caratt. atom 1.6 1gb di ram hard disk 120 o 160 anche senza sistema operativo. ho visto che i modelli meno costosi sono acer e asus. cosa mi consigliate voi? meglio un 10 o un 8 pollici? l'unica cosa ho visto che l'asus ha la batt. 4 cell. fatemi sapere grazie
 

K88

New member
Meglio un 10 pollici, 8 pollici è veramente poco e tanto non sono meno ingombranti perchè solitamente utilizzano gli stessi pannelli dei 10".
Di netbook con quelle caratteristiche ce ne sono tantissimi, bisognerebbe vedere che tipo di connettività cerchi e il prezzo.
 

ale.mengo

New member
guarda se mi trovi qualcosa a 250 euro sarebbe il max o qualcosa che si avvicina. ho visto per esempio asus eeepc 1000h. pero costa 280 euro. c'e altro a meno?
 

lex

New member
è difficile che trovi 10 pollici con hard disk a quel prezzo. di regola siamo dai 300 euro in su
se vanno bene anche 299 euro puoi pensare ad un HP Compaq Mini 700
 

ale.mengo

New member
l'avevo visto anche io quello. ho trovato pero anche asus eeepc 1000h a 283 euro . cosa ne dici? oltr tutto ha anche batt. 6 celle
 

Galadh

New member
Di più economico c'è solamente l'Asus Eee PC 701 da 7 pollici, ormai improponibile. Credo comunque che con 300 euro puoi mettere le mani sulle release standard delle serie più comuni di quasi tutte le marche. C'è l'imbarazzo della scelta ormai: Asus, Acer, Toshiba, Samsung, HP e così via.
 

ale.mengo

New member
grazie del consiglio. potresti dirmi pero come mai preferisci il compaq all'asus? sicneramente io faccio il rappres. quindi sarebbe meglio visto che sto tutto il giorno in giro avere una batteria piu potente. sporge molto sull'asus? è vero che posso comprare un batteria piu grande, ma è anhe vero che l'asus ce l'ha compresa e l'ho trovato on line a 280 euro ottimo prezzo penso. invece il compaq costa 299 + la batteira