Il_Johnny

New member
Ho questo dubbio che mi attanaglia da un po', dovrei comprare un portatile, ma non so quale scegliere.
Lo userei per navigare in internet, ascoltare musica e vedere film (e fin qui nessun problema...), inoltre vorrei installarci Photoshop cs4 (faccio il fotografo...), in pratica mi servirebbe per vedere le foto che ho scattato e, evenutualmente, apportare delle minime modifiche alle foto (il grosso del lavoro lo farei sul pc che uso per lavoro...).
Per comodità e praticità d'uso preferirei un mini-notebook, in quanto è leggero e poco ingombrante, comodo per quando si passano lunghi periodi in giro, però temo che per usare photoshop sia meglio un portatile decisamente migliore (tralascio il discorso Mac o non Mac...).
Il mini a cui ho pensato è l'MSI - Wind Pc u100, sul portatile non saprei...

Qualcuno ha provato photoshop su un mini?

Voi che mi suggerite?

Grazie


Johnny
 

K88

New member
Non so, io Photoshop lo vedo proprio "incompatibile" con un netbook (o mini-notebook). Inoltre anche la visione di film va quasi fuori target, quindi secondo me devi orientarti su un notebook (anche di fascia bassa).
Prova a vedere un modello da 12-13 pollici, per esempio un Pavilion dv2, ma se non hai problemi di spesa puoi anche optare per soluzioni piuttosto performanti come il Dell Studio XPS 13.
 

mn7

New member
aggiungo i notebook CULV che un po' alla volta stanno uscendo sul mercato:
Acer Timeline 3810t, Asus UX30, MSI X-Slim X340...