Fibro

New member
ho esigenza di creare un piccola rete in casa, che permetta di far navigare i due computer che ho.
la soluzione quindi sarebbe un router, pero' devo ammettere di saperne ben poco.
quali sono i parametri che devo valutare nell'acquisto? esistono marche piu' affidabili tra le tante?
datemi qualche consiglio, perche' l'acquisto è imminente
Fib
 

pegasus

New member
ciao,
i router si valutano, a mio parere (ma penso di non allontanarmi molto dal pensiero teconico), dalla affidabilità e dalla sicurezza. è anche vero che un buon router affidabile ma configurato male, fa diventare la tua rete un colabrodo e mina la tua sicurezza. dalle mie conoscenze, so che netgear e d-link sono molto buoni (se confugurati bene):p
 

silverblade

New member
io ho us-robotics e va benissimo.
navigo veloce e la linea mi cade raramente. non ho configurato granchè le opzioni di sicurezza per cui non ti so dire se è anche un router sicuro...

spero di si:p
 

enigma

New member
silverblade scritto:
io ho us-robotics e va benissimo.
navigo veloce e la linea mi cade raramente. non ho configurato granchè le opzioni di sicurezza per cui non ti so dire se è anche un router sicuro...

spero di si:p
la mia esperienza con us-robotics non è del tutto positiva. l'ho configurato in brevissimo tempo..anche con chiave wpa, ma il segnale è debole. il wifi mi cade spesso ed è una vera scocciatura..ho paura che l'antenna copra molto poco, rispetto al router che avevo prima.