Galadh

New member
No WinTV lo utilizzo con il suo tuner Haupage e funziona alla grande.
ProgDVB l'ho provato con una nanostick Pinnacle: incredibilmente trova tutti i canali, e persino il telecomando funziona alla grande, basta configurare il numero del canale per quelli che si desidera indicizzare. Basta avere i driver della penna installati, il programma fa tutto in automatico.
Davvero un grande grazie a K88 per avermelo fatto scoprire :)
 

vt75ge

New member
Oggi ho preso un economico stick USB (Wintv Nova-T), specifico per il DTT ma non prendo i canali principali (RAI e Mediaset).
C'è qualcuno che ha lo stesso problema?
 

K88

New member
Se con il software WinTV non trova i canali prova ad utilizzare ProgDVB. Se non te li trova uguale ci possono essere solo 2 problemi:
- Nella tua zona non è presente il mux digitale dei canali che cerchi (caso estremamente raro)
- L'antenna che stai usando è di potenza limitata (antenna portatile) o l'impianto della tua antenna di casa ha troppi disturbi, l'antenna non è orientata bene oppure il segnale è troppo debole e necessita di un amplificatore.
 

vt75ge

New member
Grazie, non pensavo che il programma citato in precedenza avrebbe risolto anche il mio problema, ora vedo anche Boing e i canali Mediaset.
Invece niente per i canali RAI (eppure la mia zona è coperta e l'impianto dell'antenna è stato rifatto da poco meno di 4 anni), se non funziona nemmeno ProgDVB allora credo che non ci sia nulla da fare.
Grazie ancora.
 

*EdIvAd69*

New member
Ho appena preso il nuovo hp dv5-1040el e provando il tv tuner ho incassato una bella delusione. Con la piccola antenna in dotazione non prendo un canale, collegando il pc all'antenna della tv (in pratica il filo che va nella tv), invece, riesco a prendere solo mediaset premium menu, media shopping, bbc world e Iris. Di rai-sat e altri programmi nemmeno l'ombra. il sw in dotazione è quickPlay.
qual'è il problema? il sw? l'antenna (anche se ne dubito)? potete consigliarmi un programma diverso che potrebbe darmi risultati migliori?
purtroppo non riesco a leggere le pagine della discussione e spero che il post venga publicato causa scarso segnale wifi che va e viene. grazie per le risposte
 

K88

New member
Il problema è sicuramente dell'antenna, il QuickPlay permette di ricevere abbastanza canali ma se hai qualche dubbio puoi provare con ProgDVB.
Comunque avevi mai provato in passato ad usare il dvb-t con la tua antenna di casa? Se l'impianto è molto vecchio o se il segnale è debole bisognerebbe utilizzare un amplificatore o rifarlo totalmente.
Per la mini-antenna in dotazione non c'è nessuna sorpresa: puoi prendere i canali giusto se ti trovi in una zona in prossimità del ripetitore o se il segnale è molto forte, questo vale per tutti i tuner.
 

*EdIvAd69*

New member
non potemdo editare devo fare un altro post. ma progDVB è solo per i canali satellitari? non riesco mica a trovare un canale con l'antenna normale