missbicchio

New member
Ragazzi, ho bisogno di una mano!
Se supero la maturità con un voto decente dovrei farmi prendere un portatile tutto per me, soprattutto perchè io abito in mezzo al nulla e quando andrò all'università (sempre che passo -.-) avrò bisogno di qualcosa di maneggevole da portarmi in giro e andare su internet. I soldi li sgancia mia madre (budget massimo= 500 euro ma se si spende meno tanto meglio), però devo capire di cosa ho bisogno esattamente! Dopo infintite recensioni lette su internet sono riuscita a capire che visto che il mio scopo principale sarà surfare sul web mentre sono in giro, un netbook farebbe al caso mio! [i tablet troppo scrausi, i notebook troppo ingombranti]. Però ho letto anche di un sacco di gente che dice che i netbook sono una boiata pazzesca e non meritano i soldi spesi :/
A casa ho già un fisso e un portatile mezzo scassato quindi le cose complesse posso sempre usare quelli perchè da quello che ho capito i netbook hanno prestazioni limitate per le cose tipo editare foto, ma me ne frega il giusto di editare foto -.-
Le cose importanti per me sono:
-batteria (non mi va di correre alla ricerca di una presa ogni tre per due)
-prestazioni (faccio un uso abbastanza massiccio di internet, soprattutto quando non lo devo pagare io! :D )
-memoria (potrei prendere una memoria esterna piu in la, ma so gia che mi metterò subito a scaricare tonnellate di musica!)
-praticità/leggerezza (me lo devo portare in giro magari pure per tutta la giornata)
-sarebbe carino anche avere quella cosa che si possono caricare dispositivi anche quando il netbook è spento, ma questo non è indispensabile

grazie in anticipo guys :)
 

Iron_cool75

New member
Ciao,se vuoi prevalentemente portabilità del prodotto direi che il NetBook per te e' la soluzione più appropriata,con il tuo budget di Sspesa ci sono NetBook con caratteristiche niente male,prova a dare un occhiata al Samsung 305 s02 processore amd serie E con 4 gb di RAM e 500 gb di hd,questo io l'ho visto in offerta a 399 € mi sembra interessante come prezzo e per le caratteristiche che ha,che se non fosse per il display piccolo sarebbero da notebook.....
Ciao facci sapere....
 

Full_Harbor

New member
no aspe, ma ho visto che ha uno schermo da 15.6''! non è la grandezza di un portatile normale?!
Mi sa che il modello a cui si riferiva era il NP305U1A-A02IT che ha uno schermo da 11.6 pollici, quindi molto piccolo. Cmqe vada ti consiglierei, dato il tuo uso casual e riservato alla navigazione web di andare direttamente in un negozio e vedere quale più ti aggrada, sia dal punto di vista della portabilità che dal design ;). Cmqe vada chi ti dice che i tablet sono scrausi sappi che non ha ragione, a 500 euri al posto che un pc scrauso ti prendi un bel tablet di ultima generazione con tutto quello che desideri e, se ti piace avere un esperienza più tradizionale, magari con tastiera, senza rinunciare a velocità, puoi prendere l'asus tf300 con tastiera.
 

Iron_cool75

New member
Ciao,si scusami mi riferivo al modello riportato da full_harbor,mi deve essere scappata una esse al posto di una a pardon.....comunque,come ti consigliava un bel giro per qualche catena e ti renderai conto sicuramente meglio di cosa trovino di quello che serve a te...
Ciao facci sapere....