C

Cloven

Guest
Se io vi scrivo le caratteristiche di un pc desktop del 2006, voi sapete dirmi più o meno un notebook simile a livello prestazionale?
Spero d'essermi spiegato.. (dovrei comperarmi un notebook ad un prezzo contenuto e vorrei capire se posso mantenere simili prestazioni o addirittura migliorarle).

Desktop:
Intel D dual 3.46 ghz (cache 4mb se non erro, non so il modello preciso)
scheda grafica 7600 gs da 512mb
2moduli ram ddr o ddr2, 667 mhz credo(2 gb totali)

Si traduce in..???

Lo prendo o no un notebook di simili prestazioni a 400 euro circa?

Grazie
 
C

Cloven

Guest
A 400€ penso proprio di no, bè.. ditemi più o meno a che cifra potrei prenderne uno su quei livelli.
 

K88

New member
Ti servirebbe un notebook con queste caratteristiche:
Processore: non sei stato molto chiaro in merito, si tratta di un Intel Pentium D 955? Il SuperPI da 1MB lo esegue in circa 38 secondi? Perchè in questo caso devi prendere minimo un processore T3400 / T6400 / T5800.
Scheda video: Minimo una Mobility Radeon HD 4530 / GeForce G 210M / GeForce 9500M GS (datata). La scelta migliore secondo me è puntare comunque ad una 9600M GT in modo da avere un margine di prestazioni in più.

Nel complesso quindi dovresti farcela con circa 500 euro.
 
C

Cloven

Guest
Perdonami, non ho idea di come trovarlo, comunque valutiamo come se fosse il migliore..
C'è qualche notebook che almeno non superi i 600 che puoi consigliarmi?
Al limite farò un giretto per negozi..
 
C

Cloven

Guest
Cloven scritto:
Perdonami, non ho idea di come trovarlo, comunque valutiamo come se fosse il migliore..
C'è qualche notebook che almeno non superi i 600 che puoi consigliarmi?
Al limite farò un giretto per negozi..
E' molto delicato questo desktop, meglio non aprirlo, l'ho fatto già ieri.. e non ho utility nè la scatola, per questo non so che modello sia di preciso.
 

K88

New member
Cloven scritto:
Perdonami, non ho idea di come trovarlo, comunque valutiamo come se fosse il migliore..
C'è qualche notebook che almeno non superi i 600 che puoi consigliarmi?
Al limite farò un giretto per negozi..
Come ti ha già consigliato Omega devi scaricare qualche programma di diagnostica per vedere di preciso che componenti hai. Il punteggio di SuperPI lo calcoli scaricando ed eseguendo il relativo programma.
Comunque se il processore è quello un Acer Aspire 5930G-583G25Mn a 529 euro può bastare.