napster28

New member
Le cpu ivy sono uscite da pochi mesi, ancora non c'è questa uguaglianza di prezzi di cui tu parli, anzi distano di 100 - 200 euro se non di più. Direi che se non si necessita di caratteristiche particolari si può evitare di spendere molto. Certo se si compra ora un pc nuovo conviene sempre accaparrarsi l'ultima tecnologia esistente se si può, ma per come funziona il mondo dell'elettronica è inutile spendere tanto ora per prendersi un pc di ultima generazione solo perchè è l'ultimo ritrovato tecnologico, inoltre se si ha un budget limitato non è conisgliato puntare sul nuovissimo, che spesso e volentieri a parità di costo da di meno. Inoltre la tecnologia ivy di nuovo ha solo il nome, il processore è solo più potente (si passa da 2,2 a 2,5 GHz) magari il turbo è davvero migliorato, ora arriva anche fino a 3,5 - 3,7 ma se non si necessita di così tanta potenza sono soldi buttati. Nel 2013 vedremo una rivoluzione con l'avvento delle nuove cpu intel che dovrebbero portare molti core, molta potenza, molta stabilità, molte innovazioni hw.
io non ne sarei cosi sicuro che non cambia nulla....sono a 22nm a la scheda video piu potente consumano e scaldano meno e in piu schede video dedicate migliorate.io sono dell idea che se uno deve comprare un note nuovo gli conviene puntare sulla nuova tecnologia
 

13ciccio87

New member
22nm te ne fai poco alla fine la cpu quella è, non scaldano meno dato che sono addirittura più potenti e credo che ammettendo per assurdo che scaldano meno non ci quadagni più di 2-3 gradi e poi ormai le cpu intel non scaldano per niente, il mio pc sotto sforzo (quad core a 2,8Ghz) non senti neanche che è caldo, e dai rilevamenti non supera gli 80-90 gradi anche se lo spremi all'osso e non credo che le cpu nuove vadano molto meglio anche perchè se non arrivassero alle temperature elevate vuol dire che non le stai sfruttando. Per quanto riguarda la scheda video ormai ogni notebook ne ha almeno una dedicata e anche la più scarsa di ora è 100 volte meglio della integrata quindi il miglioramento di prestazioni grafiche serve a poco se si acquista un pc con scheda dedicata, certo potremmo parlare di miglioramenti nei consumi dato che se riesci ad usare l'integrata non attivi la dedicata e quindi consumi meno, ma una scheda video integrata migliore e qualche mhz in più non giustificano il prezzo in nessun modo, fin quando non passerà un pò di tempo questa tecnologia non è molto utile a coloro che non hanno esigenze particolari.